Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Kees van den Bosch: "Il prossimo anno ci sarà chi speculerà alla grande sulle cipolle"

Il mercato dei porri è in ripresa, quello del cavolo si stabilizza

Le temperature più rigide, unite al fatto che molti lavoratori polacchi stanno tornando a casa per le vacanze, stanno causando una scarsità di offerta e una ripresa del mercato per molti ortaggi invernali.

"Per esempio, i porri sono in ripresa. Il loro prezzo ora è intorno agli 0,85 euro/kg, mentre un mese fa era di soli 0,35 - osserva Kees van den Bosch, di Freeland - Anche la lattuga iceberg spagnola è un po' più richiesta. Per le prossime settimane ci aspettiamo un ulteriore aumento dei prezzi".

"La domanda di sedano rapa sta andando bene. Il livello di prezzo non è troppo alto, ma le vendite stanno andando bene. Si è un po' in ritardo rispetto al mercato dei cavoli. Alla fine del periodo di raccolta c'è stata una forte domanda da parte dell'Europa e ci aspettavamo che continuasse. I prezzi sono ancora ad un livello elevato, ma la domanda si è stabilizzata".

"C'è una certa richiesta di carote, ma niente di eclatante. Al momento i prezzi sono aumentati un po', ma non perché ci sia tanto commercio. Le scorte sono nelle celle frigorifere e pian piano i prodotti vengono immessi sul mercato - dice il commerciante di verdure coltivate all'aperto - Infine, per quanto riguarda le cipolle notiamo aumenti minimi e saltuari. Sembra una tendenza destinata a continuare. Ci saranno degli speculatori che si riempiranno le tasche per bene l'anno prossimo".

Per maggiori informazioni:
Kees van den Bosch
Freeland B.V.
Nijbracht 126
7821 CE Emmen - Paesi Bassi
+31 0591 670570
kees@freeland.nl       
www.freeland.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto