Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Wu Danqing - HuiDa Lemon Technology Group:

"Siamo ottimisti sul mercato delle esportazioni di limoni in Medio Oriente"

Il distretto di Tongnan, vicino alla città di Chongqing, in Cina, si trova a 30° di latitudine nord. La regione ha un clima monsonico subtropicale, piogge abbondanti, terreno acido e adeguate condizioni di irrigazione, che la rendono adatta alla produzione di limoni.

I limoni di Tongnan solitamente vengo raccolti a partire da settembre e possono essere forniti per tutto l'anno. Oltre alle vendite locali in Cina, tali frutti vengono esportati in Russia, Sud-est asiatico e Medio Oriente. Per capire gli sviluppi del mercato dei limoni della nuova stagione, Freshplaza ha parlato con Wu Danqing della HuiDa Lemon Technology Group.

"Coltiviamo principalmente i limone Eureka, una delle principali varietà a livello mondiale. Il raccolto di quest'anno è stato influenzato da condizioni meteo estreme nell'area di produzione, con 40-50 giorni di continue temperature elevate a luglio e agosto. Ciò ha avuto un forte impatto sui limoni. Fortunatamente, l’azienda dispone di un proprio sistema di irrigazione e stoccaggio dell'acqua, che ha ampiamente attenuato l'impatto della siccità. Le continue temperature elevate hanno ritardato la stagione di produzione, e la stagione della raccolta è stata posticipata da fine agosto a ottobre", spiega Wu.

"Tuttavia, la qualità non ne ha risentito e la produzione è aumentata. Innanzitutto il clima è tornato alla normalità all'inizio di settembre. In secondo luogo, grazie all'attenzione del governo e delle aziende sull’industria dei limoni, negli ultimi anni la superficie coltivata con l'agrume ha continuato ad espandersi, e la produzione totale è aumentata. Inoltre, grazie al continuo miglioramento della tecnologia di gestione degli impianti, la qualità del raccolto di quest'anno è migliore di quella degli anni precedenti", continua Wu.

Per quanto riguarda le esportazioni di limoni, Wu afferma: "La Russia è attualmente il nostro più grande mercato d’esportazione. I limoni della nostra azienda vengono venduti nelle principali città russe come Mosca, San Pietroburgo, Kazan e Vladivostok. La guerra ha influenzato la situazione economica in Russia, ma non si sa se influirà sulle importazioni di limoni. Dobbiamo aspettare le stime a riguardo. Inoltre, abbiamo esportazioni stabili nei Paesi del Sud-est asiatico, come Filippine, Malesia, Indonesia e Singapore. Sebbene anche questi Paesi producano limoni, le loro varietà sono diverse e quindi c'è una richiesta per i nostri agrumi".

"Al momento, siamo ottimisti riguardo al mercato d’esportazione in Medio Oriente e speriamo di svilupparlo ulteriormente. I Paesi del Medio Oriente hanno economie sviluppate e livelli di consumo elevati, oltre ad abitudini di consumo tradizionali dei limoni. Inoltre, sono a noi vicini. Grazie alla ferrovia dell'Asia centrale, possiamo trasportare i nostri limoni verso queste destinazioni in modo facile e veloce. I limoni prodotti in Cina hanno un prezzo vantaggioso e la breve distanza riduce il costo del trasporto, e li rende più convenienti".

Inoltre, quest'anno Wu ha fatto riferimento anche al prezzo dei limoni: "Sul mercato interno, il prezzo dei limoni ad agosto è aumentato. A causa della siccità estiva, non è stato possibile raccogliere i nuovi frutti nei tempi previsti, e c'è sempre una maggiore domanda di limoni in estate. Quando il clima è tornato normale, entro settembre, i prezzi sono diminuiti. Dal punto di vista del mercato internazionale, a causa dell’abbondante produzione mondiale di quest'anno, il prezzo complessivo dei limoni è diminuito, e si stima che potrebbe toccare la quotazione più bassa degli ultimi anni".

Huida Lemon Technology Group è nata nel 2007, e integra coltivazione di limoni, ricerca e sviluppo, trasformazione, logistica, vendite ed esportazioni. La produzione di limoni dell'azienda si trova a Tongnan, Chongqing, dove dispone di una propria fabbrica e una linea di selezione. I prodotti includono limoni freschi e vari prodotti trasformati a base di limone. La produzione annua dei limoni è di 200mila tonnellate. Al momento, l'azienda ha sviluppato centri di vendita in molte località del Paese e dispone di una varietà di canali di vendita come negozi di vendita diretta, grandi supermercati ed e-commerce.

Per maggiori informazioni:
Wu Danqing
Tel: +86 17323485678
Email: 2583596925@qq.com 

Wang Guolong
Tel/Whatsapp: +86 19922280621
Email: hdguolong@163.com 

HuiDa Lemon Technology Group
Web: cn.hdlemon.com

Data di pubblicazione: