Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Wu Danqing - HuiDa Lemon Technology Group:

"Siamo ottimisti sul mercato delle esportazioni di limoni in Medio Oriente"

Il distretto di Tongnan, vicino alla città di Chongqing, in Cina, si trova a 30° di latitudine nord. La regione ha un clima monsonico subtropicale, piogge abbondanti, terreno acido e adeguate condizioni di irrigazione, che la rendono adatta alla produzione di limoni.

I limoni di Tongnan solitamente vengo raccolti a partire da settembre e possono essere forniti per tutto l'anno. Oltre alle vendite locali in Cina, tali frutti vengono esportati in Russia, Sud-est asiatico e Medio Oriente. Per capire gli sviluppi del mercato dei limoni della nuova stagione, Freshplaza ha parlato con Wu Danqing della HuiDa Lemon Technology Group.

"Coltiviamo principalmente i limone Eureka, una delle principali varietà a livello mondiale. Il raccolto di quest'anno è stato influenzato da condizioni meteo estreme nell'area di produzione, con 40-50 giorni di continue temperature elevate a luglio e agosto. Ciò ha avuto un forte impatto sui limoni. Fortunatamente, l’azienda dispone di un proprio sistema di irrigazione e stoccaggio dell'acqua, che ha ampiamente attenuato l'impatto della siccità. Le continue temperature elevate hanno ritardato la stagione di produzione, e la stagione della raccolta è stata posticipata da fine agosto a ottobre", spiega Wu.

"Tuttavia, la qualità non ne ha risentito e la produzione è aumentata. Innanzitutto il clima è tornato alla normalità all'inizio di settembre. In secondo luogo, grazie all'attenzione del governo e delle aziende sull’industria dei limoni, negli ultimi anni la superficie coltivata con l'agrume ha continuato ad espandersi, e la produzione totale è aumentata. Inoltre, grazie al continuo miglioramento della tecnologia di gestione degli impianti, la qualità del raccolto di quest'anno è migliore di quella degli anni precedenti", continua Wu.

Per quanto riguarda le esportazioni di limoni, Wu afferma: "La Russia è attualmente il nostro più grande mercato d’esportazione. I limoni della nostra azienda vengono venduti nelle principali città russe come Mosca, San Pietroburgo, Kazan e Vladivostok. La guerra ha influenzato la situazione economica in Russia, ma non si sa se influirà sulle importazioni di limoni. Dobbiamo aspettare le stime a riguardo. Inoltre, abbiamo esportazioni stabili nei Paesi del Sud-est asiatico, come Filippine, Malesia, Indonesia e Singapore. Sebbene anche questi Paesi producano limoni, le loro varietà sono diverse e quindi c'è una richiesta per i nostri agrumi".

"Al momento, siamo ottimisti riguardo al mercato d’esportazione in Medio Oriente e speriamo di svilupparlo ulteriormente. I Paesi del Medio Oriente hanno economie sviluppate e livelli di consumo elevati, oltre ad abitudini di consumo tradizionali dei limoni. Inoltre, sono a noi vicini. Grazie alla ferrovia dell'Asia centrale, possiamo trasportare i nostri limoni verso queste destinazioni in modo facile e veloce. I limoni prodotti in Cina hanno un prezzo vantaggioso e la breve distanza riduce il costo del trasporto, e li rende più convenienti".

Inoltre, quest'anno Wu ha fatto riferimento anche al prezzo dei limoni: "Sul mercato interno, il prezzo dei limoni ad agosto è aumentato. A causa della siccità estiva, non è stato possibile raccogliere i nuovi frutti nei tempi previsti, e c'è sempre una maggiore domanda di limoni in estate. Quando il clima è tornato normale, entro settembre, i prezzi sono diminuiti. Dal punto di vista del mercato internazionale, a causa dell’abbondante produzione mondiale di quest'anno, il prezzo complessivo dei limoni è diminuito, e si stima che potrebbe toccare la quotazione più bassa degli ultimi anni".

Huida Lemon Technology Group è nata nel 2007, e integra coltivazione di limoni, ricerca e sviluppo, trasformazione, logistica, vendite ed esportazioni. La produzione di limoni dell'azienda si trova a Tongnan, Chongqing, dove dispone di una propria fabbrica e una linea di selezione. I prodotti includono limoni freschi e vari prodotti trasformati a base di limone. La produzione annua dei limoni è di 200mila tonnellate. Al momento, l'azienda ha sviluppato centri di vendita in molte località del Paese e dispone di una varietà di canali di vendita come negozi di vendita diretta, grandi supermercati ed e-commerce.

Per maggiori informazioni:
Wu Danqing
Tel: +86 17323485678
Email: 2583596925@qq.com 

Wang Guolong
Tel/Whatsapp: +86 19922280621
Email: hdguolong@163.com 

HuiDa Lemon Technology Group
Web: cn.hdlemon.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto