Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ue: stime in calo per il raccolto di mele, arance, pomodori, pesche e nettarine

Le previsioni e le stime statistiche a breve termine per il raccolto e il consumo di mele, arance, pomodori, pesche e nettarine nell'Unione europea sono tutte inferiori a quelle della stagione precedente.

Mele
Rispetto alla campagna 2021/22, per la campagna 2022/23 è previsto un calo del 2,3% nel raccolto di mele nell'Ue. Inoltre, le esportazioni di mele dell'Ue dovrebbero diminuire del 3,2%. All'inizio di luglio 2022, quando è stato redatto il rapporto, le scorte di mele erano inferiori del 22,9% rispetto alla stagione precedente.

Arance
Il raccolto totale di arance diminuirà del 12,1%, quello delle arance fresche del 9,5% e il consumo del 5,6%. Rispetto alla campagna 2021/22, per quella 2022/23 si prevede un aumento delle importazioni del 20,3% mentre le esportazioni di arance fresche diminuiranno del 12,5%.

Pesche e nettarine
Complessivamente, i raccolti di pesche e nettarine diminuiranno del 6,8%, mentre quelli di Italia e Francia dovrebbero essere inferiori del 22,9% rispetto alla media quinquennale.

Pomodori
Per il raccolto totale di pomodori è previsto un calo del 11,6%. Il raccolto di pomodori per il mercato del fresco diminuirà del 9,5% e il consumo del 7,1%.

Clicca qui per leggere il rapporto completo.

Fonte: www.agriculture.ec.europa.eu

Data di pubblicazione: