Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Cerchiamo rivenditori in tutta Europa"

Dal campo al vasetto in 24 ore

Circa 20 ettari sotto serra e in pieno campo, 77 anni di storia e 3 linee commerciali: ortaggi freschi per i mercati generali, baby-leaf di IV gamma e infine la nuova linea dei trasformati, con molteplici sottoli, paté e salse. Sono alcuni dati dell'azienda agricola De Martino, giunta alla quarta generazione, che ora cerca rivenditori e distributori in Europa e in altri continenti.

Alcuni sottoli dell'azienda De Martino

Ne abbiamo parlato con il titolare Luca De Martino (in foto a destra): "Se siamo cresciuti tanto, in questi ultimi anni, lo dobbiamo soprattutto al cambio di mentalità che c'è stato nei confronti del buon cibo. I consumatori hanno bisogno di capire cosa stanno mangiando. Si preferisce mangiare meno ma di qualità, piuttosto che accontentarsi di articoli la cui provenienza e le cui tecniche di coltivazione sono poco chiare o non sostenibili. Freschezza e genuinità sono invece i nostri punti di forza".

L'azienda De Martino ha riservato una parte delle sue superfici sotto serra per la trasformazione delle proprie produzioni, con l'intento di invasettare le orticole che da decenni produceva e vendeva nei mercati. "La mission - continua il manager - è sempre stata quella di portare sulle tavole i sapori e i profumi del prodotto fresco, però con una diversa consistenza e formato, ovvero in vasetto, così da consentire al consumatore di poterli assaporare in un arco temporale più ampio, mantenendo salubrità e freschezza della materia prima. In giornata, riusciamo a raccogliere e trasformare ciò che coltiviamo, grazie al nostro innovativo laboratorio, nel quale contiamo diverse attrezzature e macchinari".

"Non parliamo di prodotti che si mantengono sullo scaffale per oltre 3 anni, come quelli industriali - ci tiene a sottolineare De Martino - ma che hanno una shelf-life di massimo 11 mesi, anche perché nel processo di lavorazione non vengono utilizzati conservanti/additivi o conservanti", continua Luca.

Oltre alle erbe da sfalcio (come rucola selvatica, lattughino rosso e verde, spinacino baby, spinacione e mix di vari articoli), nel catalogo dell'azienda sono presenti anche fagiolini all'olio extra vergine d'oliva, fette di zucca, melanzane a filetti, cime di rapa e tanti altri articoli.

"Siamo alla ricerca di collaboratori che possano aiutarci, grazie a una logistica strutturata e funzionale, a fornire quei clienti distanti dal nostro stabilimento situato a Pontecagnano, coadiuvandoci così in un più rapido e facile approvvigionamento".

Per maggiori informazioni:
Azienda Agricola De Martino 
Via Mar Mediterraneo 14
84098 Pontecagnano (SA)
+39 349 1747738
aziendaagricolademartino.it