Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Danielle van Zanten - Satori:

"Sul mercato ci sono grandi quantità di zenzero brasiliano"

"Negli ultimi sei mesi abbiamo notato che la domanda di prodotti ortofrutticoli freschi è stata molto più bassa rispetto agli ultimi anni. Questo fenomeno è da attribuire principalmente all'inflazione. Il potere d'acquisto è più basso e le persone sono più oculate nello spendere i loro soldi - osserva Danielle van Zanten dell'azienda olandese Satori - Questo vale anche per lo zenzero. Non prevediamo nemmeno una domanda aggiuntiva per le prossime settimane, che si presenterà solo se ci sarà un gap di offerta verso febbraio".

"I prezzi di mercato dello zenzero sono tra i 20 e i 25 euro. Attualmente è ancora disponibile una grande quantità di zenzero proveniente dal Brasile. Tale Paese sta ancora inviando un bel po' di prodotto. Inoltre, importiamo dal Perù e si tratta di zenzero di alta qualità. Il prezzo è un po' più alto, ma i nostri clienti francesi in particolare sono felici di pagarlo. E poi sul mercato c'è lo zenzero thailandese".

Danielle non si aspetta una ripresa verso le vacanze. "In questo senso lo zenzero non è un elemento tradizionale del Natale. Tuttavia, al momento, vediamo che le vendite di patate dolci stanno andando molto bene. Solo la logistica rimane una grande sfida. Molte navi arrivano in ritardo. In altre parole, non c'è mai un momento di noia!".

Per maggiori informazioni:
Danielle van Zanten
Satori
Jogchem van der Houtweg 9a
2678 AG De Lier - Paesi Bassi
+31 (0)85 9028084
danielle.vanzanten@satori.nl 
www.satori.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto