Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'offerta sul mercato è raddoppiata

La qualità delle mele Venus Gold è migliore rispetto agli anni precedenti

Negli ultimi anni, la mela Venus Gold (nota anche come "Weihai Golden"), una varietà che ha un aspetto dorato unico e un sapore dolce, è diventata sempre più popolare sul mercato, attirando l'attenzione di molti coltivatori e distributori. La nuova produzione delle mele Venus è ora sul mercato. Il volume e i canali di fornitura sono aumentati, ma i prezzi sono rimasti alti. Per saperne di più su questa varietà, Freshplaza ha parlato con Huang Linqing della Weihai Fifty-One Farm Co.Ltd.

"La principale area di produzione delle mele Venus si trova a Weihai, nello Shandong, dove viene prodotto l'80-90% della produzione totale. Le mele Venus di quest'anno hanno iniziato a essere raccolte dopo la metà di ottobre e, quando sono arrivate per la prima volta sul mercato, le vendite sono state elevate. Grazie alle condizioni climatiche ideali di quest'anno nella zona di produzione e all'esperienza negli impianti accumulata negli anni, la qualità delle mele Venus di questa stagione può essere considerata la migliore degli ultimi cinque o sei anni: elevato contenuto zuccherino, grande calibro e un buon sapore. Rispetto alle varietà tradizionali, la Venus è una novità sul mercato delle mele. Il numero delle piantagioni e i volumi non erano elevati alcuni anni fa, ma con la maggiore attenzione da parte del mercato, il numero di coltivatori provenienti da diverse aree di produzione continua ad aumentare. Quest’anno la produzione è raddoppiata o anche di più, rispetto allo scorso anno, e sono stati aperti molti nuovi canali".

"Il prezzo all'origine delle mele Venus nella nuova stagione è ancora alto, circa 16-20 yen/kg, che è sostanzialmente lo stesso degli anni precedenti. Anche se la qualità del raccolto di quest'anno e la promozione sono migliori rispetto agli anni precedenti, la mancanza di domanda di mercato e l'inizio del Capodanno cinese sono diventate delle sfide quest'anno. Partendo dal presupposto che il mercato attuale non è proprio quello ideale, non è ancora chiaro come andrà il prezzo di follow-up". Inoltre, le mele Venus hanno un sapore migliore prima del Capodanno cinese, a cui mancano meno di 50 giorni, quindi c'è una certa pressione sulle vendite. Huang ha parlato delle caratteristiche e delle sfide della nuova stagione di produzione delle mele Venus.

Huang prevede che, nei prossimi due anni, la produzione di mele Venus potrebbe continuare a raddoppiare. In precedenza, il prezzo era elevato a causa dell'offerta limitata, ma se la produzione continuerà ad aumentare, il prezzo di conseguenza diminuirà. "L’ideale sarebbe raggiungere un equilibrio tra domanda e offerta sul mercato. D'altra parte, come migliorare la qualità delle mele, ottimizzare la tecnologia di impianto e migliorare l'efficienza per unità di superficie del frutteto, è la tendenza futura della Venus, in modo da raggiungere un equilibrio tra prezzo di mercato e valore".

A causa del particolare aspetto dorato della mela Venus, nonché dei suoi vantaggi in termini di calibro e forma del frutto, c'è una grande richiesta per le confezioni regalo. "Abbiamo 14 confezioni diverse, per tipo di mela (primo/secondo frutto), dimensione e confezione esterna, per soddisfare le diverse esigenze. Ad esempio, i frutti utilizzati come regali di fascia alta sono per lo più frutti di calibro grande, 90# o più, elegantemente confezionati".

I prodotti principali della Weihai Fifty-One Farm Co.Ltd sono le mele Red Fuji e Venus Gold. Tra questi, la varietà Venus è marchiata come "Huangpangzi Venus Apple". L'azienda dispone di circa 200 ettari di impianto base, 10.000 tonnellate di celle refrigerate e una propria linea di selezione, oltre a un impianto di trasformazione. La sua attività comprende la semina, la trasformazione e la vendita. I canali includono banchi del mercato all'ingrosso, supermercati, catene di negozi di frutta, e-commerce online e centri commerciali online autogestiti. L'azienda vorrebbe ampliare i canali di vendita all'estero.

Per maggiori informazioni:
Huang Linqing
Weihai Fifty-One Farm Co.Ltd
Tel: +86 18863165556
Email: 184177366@qq.com

Data di pubblicazione: