Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Herold Hage - N&K:

"I litchi inviati per via marittima dal Sudafrica arrivano con grande anticipo"

"Dopo un ottimo inizio con i litchi spediti per via aerea, alla fine della scorsa settimana nei Paesi Bassi sono arrivati i primi litchi spediti dal Sudafrica per via marittima con la nave MSC Cassandra. È un anticipo eccezionale, di solito i litchi spediti via mare e provenienti dal Madagascar arrivano sempre due settimane prima di quelli sudafricani. Quest'anno, per la prima volta, sono arrivati contemporaneamente", dice Herold Hage di N&K, l'ufficio di importazione olandese del gruppo francese Kinobé.

La varietà di entrambe le origini è la Mauritius, con la differenza che la gamma di dimensioni del Sudafrica ha calibri più grandi di quella del Madagascar. "Le pezzature commercializzate in Europa sono XL e XXL (30-34 mm). In Sudafrica la Large viene esportata solo in Medio Oriente e venduta sul mercato interno - ha dichiarato Herold - I litchi Mauritius, provenienti dal Sudafrica, si distinguono per le dimensioni del frutto, il bel colore e il delizioso sapore dolce".

"Inoltre, in termini di certificazione i nostri confezionatori sudafricani di litchi a nostro marchio sono totalmente in linea con gli attuali standard sociali. La GlobalGAP è presente, ma non mancano nemmeno le certificazioni di conformità sociale e di sicurezza alimentare, come la Siza e la FCCS 22000. Questo ci permette di rifornire quasi tutti i supermercati con questo splendido frutto sudafricano", conclude l'importatore.

Per maggiori informazioni:
N&K
Koopliedenweg 3
Barendrecht - Paesi Bassi
+31 (0)78 3032440
Info@nk-kinobe-groupe.com

Data di pubblicazione: