Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Herold Hage - N&K:

"I litchi inviati per via marittima dal Sudafrica arrivano con grande anticipo"

"Dopo un ottimo inizio con i litchi spediti per via aerea, alla fine della scorsa settimana nei Paesi Bassi sono arrivati i primi litchi spediti dal Sudafrica per via marittima con la nave MSC Cassandra. È un anticipo eccezionale, di solito i litchi spediti via mare e provenienti dal Madagascar arrivano sempre due settimane prima di quelli sudafricani. Quest'anno, per la prima volta, sono arrivati contemporaneamente", dice Herold Hage di N&K, l'ufficio di importazione olandese del gruppo francese Kinobé.

La varietà di entrambe le origini è la Mauritius, con la differenza che la gamma di dimensioni del Sudafrica ha calibri più grandi di quella del Madagascar. "Le pezzature commercializzate in Europa sono XL e XXL (30-34 mm). In Sudafrica la Large viene esportata solo in Medio Oriente e venduta sul mercato interno - ha dichiarato Herold - I litchi Mauritius, provenienti dal Sudafrica, si distinguono per le dimensioni del frutto, il bel colore e il delizioso sapore dolce".

"Inoltre, in termini di certificazione i nostri confezionatori sudafricani di litchi a nostro marchio sono totalmente in linea con gli attuali standard sociali. La GlobalGAP è presente, ma non mancano nemmeno le certificazioni di conformità sociale e di sicurezza alimentare, come la Siza e la FCCS 22000. Questo ci permette di rifornire quasi tutti i supermercati con questo splendido frutto sudafricano", conclude l'importatore.

Per maggiori informazioni:
N&K
Koopliedenweg 3
Barendrecht - Paesi Bassi
+31 (0)78 3032440
Info@nk-kinobe-groupe.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto