Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Diachem lancia il suo podcast sulle sfide dell'agricoltura

"Fatti di Terra - Voci dal mondo dell'agricoltura" è il nuovo podcast di Diachem, il primo che parla delle sfide dell'agricoltura.

I responsabili Diachem scrivono: "Si intitola "Fatti di Terra - Voci dal mondo dell'agricoltura" perché ognuno di noi abita la Terra e ne è responsabile. E noi di Diachem, in particolar modo, ci impegniamo ad avere cura del pianeta diffondendo il sapere coltivato in anni di esperienza, oltre che sviluppando e testando sul campo prodotti e strategie integrate che possano proteggere e nutrire correttamente tutte le colture".

Clicca qui per scaricare la locandina.

Attraverso interviste, confronti, dialoghi e curiosità, il podcast tratterà tutti i temi più caldi, tra cui farm to fork, politiche internazionali alimentari e agricole, mercato dei fertilizzanti, investimenti in innovazione e ricerca, agricoltura di precisione, tecnologie digitali, sostenibilità.

Con l'aiuto di vari esperti, cui Diachem si affiderà di puntata in puntata, si sfateranno anche diverse fake news relative al mondo dell'agricoltura, in particolare dell'agricoltura integrata.

"L'obiettivo è quello di stimolare la curiosità - dicono dall'azienda - ma soprattutto la consapevolezza dei nostri ascoltatori circa le tematiche trattate, facendo capire quanto sia importante unire le forze e le conoscenze per portare sulle nostre tavole prodotti buoni e sani da mangiare. Non solo, ma vogliamo anche sensibilizzare su tematiche altrettanto importanti come la salvaguardia della biodiversità".

"Perché abbiamo a cuore il benessere della nostra Terra: sappiamo che da esso dipende la nostra stessa vita e il nostro futuro e siamo certi che insieme possiamo fare la differenza".

"Fatti di Terra" sarà online sulle principali piattaforme musicali, tra cui Spotify, Amazon Music e Apple podcast. 

Per ulteriori informazioni e dettagli:

www.diachemitalia.it/fatti-di-terra
podcast@diachemitalia.it.

Data di pubblicazione: