Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di un esperto olandese

"Una dinamica diversa nella fornitura di banane quest'anno"

Secondo un esperto del settore, il commercio delle banane sta vivendo una dinamica molto diversa rispetto agli anni precedenti. "Quest'anno l'offerta di banane è piuttosto limitata e i prezzi sono alti per il periodo dell'anno. Inoltre, i costi dell'energia stanno salendo alle stelle. Le prospettive in termini di volume sono in ritardo rispetto alla domanda".

"In realtà, in tutti i negozi i prezzi delle banane sono aumentati, tranne che nei discount, ma mi aspetto che anche loro seguiranno a breve. Le vendite non sono certo negative e sono molto più alte rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Mi aspetto che questa situazione di mercato si protragga ancora per qualche tempo. C'è poca frutta a disposizione".

"Il tasso di cambio è tornato a essere leggermente più favorevole per le importazioni nei Paesi dell'euro. Tuttavia, i ritardi delle navi sono comuni. Al momento un ritardo da tre a sei giorni non è un'eccezione. Ciò rende particolarmente difficile una corretta maturazione delle banane in base al colore e i maturatori devono fare di tutto per rifornire adeguatamente i negozi".

Data di pubblicazione: