Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il commento di un esperto olandese

"Una dinamica diversa nella fornitura di banane quest'anno"

Secondo un esperto del settore, il commercio delle banane sta vivendo una dinamica molto diversa rispetto agli anni precedenti. "Quest'anno l'offerta di banane è piuttosto limitata e i prezzi sono alti per il periodo dell'anno. Inoltre, i costi dell'energia stanno salendo alle stelle. Le prospettive in termini di volume sono in ritardo rispetto alla domanda".

"In realtà, in tutti i negozi i prezzi delle banane sono aumentati, tranne che nei discount, ma mi aspetto che anche loro seguiranno a breve. Le vendite non sono certo negative e sono molto più alte rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Mi aspetto che questa situazione di mercato si protragga ancora per qualche tempo. C'è poca frutta a disposizione".

"Il tasso di cambio è tornato a essere leggermente più favorevole per le importazioni nei Paesi dell'euro. Tuttavia, i ritardi delle navi sono comuni. Al momento un ritardo da tre a sei giorni non è un'eccezione. Ciò rende particolarmente difficile una corretta maturazione delle banane in base al colore e i maturatori devono fare di tutto per rifornire adeguatamente i negozi".


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto