Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Roma, oggi 5 dicembre ore 9:30

Incontro "Strumenti e innovazioni tecnologiche per supportare l'adattamento nel settore agricolo"

Cambiamenti climatici, resilienza dell'agricoltura e mondo della ricerca. Questo il focus dell'incontro "Strumenti e innovazioni tecnologiche per supportare l'adattamento nel settore agricolo", organizzato dal CREA nell'ambito del Progetto LIFE ADA-Adaptation in Agriculture, che si svolgerà il 5 dicembre, a partire dalle ore 9:30, presso la Biblioteca Storica "Corrado Nigro" del CREA, in Roma (Via della Navicella, 2).

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

L'evento nasce come momento di confronto fra le esperienze di alcuni progetti internazionali e nazionali per individuare strategie di adattamento efficienti ed efficaci, applicabili in particolare nel settore agricolo, per contrastare e prevenire gli impatti legati ad eventi climatici avversi. Si tratta di un catalogo di strumenti e innovazioni tecnologiche messe a punto dal mondo della ricerca per rispondere alla sfida del rischio climatico in agricoltura e ai conseguenti danni alla produzione e al reddito delle aziende agricole.

I lavori saranno aperti da Alessandra Pesce, direttrice del CREA-Politiche e Bioeconomia e seguirà una tavola rotonda moderata da Simonetta De Leo, CREA Politiche e Bioeconomia, dedicata ad alcune fra le più importanti esperienze progettuali di adattamento ai cambiamenti climatici, realizzate nell'ambito dei programmi Horizon Europe, LIFE e PRIMA-Partenariato per la Ricerca e l'Innovazione nel Mediterraneo

E' possibile seguire l'evento on‐line a questo link.

Data di pubblicazione: