Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I limoni biologici spagnoli sono tra i prodotti offerti da Roy Zylka al mercato all'ingrosso di Norimberga

"I prezzi del gasolio non sono aumentati così tanto come si sente spesso nei media"

Roy Zylka, amministratore delegato di Roy's Naturkost con sede presso il mercato all'ingrosso di Norimberga (Germania), ha cominciato a lavorare nel settore della frutta e verdura biologica già nell'adolescenza. Attualmente Zylka è attivo come grossista di prodotti biologici a Norimberga da oltre 27 anni. Nel settore all'ingrosso, la sua attività è in un certo senso unica nel suo genere, dal momento che l'azienda offre solo frutta e verdura biologica. FreshPlaza ha parlato con Zylka di come sono andate le cose quest'anno e dei suoi limoni biologici.


Roy Zylka

Aumento della domanda e delle vendite da metà/fine agosto
Come molti altri rivenditori e coltivatori biologici, Zylka ha dovuto affrontare perdite del 20-30% rispetto agli anni della pandemia 2020 e 2021. Da metà/fine agosto, tuttavia, ha dichiarato di avere potuto godere nuovamente di un aumento della domanda e delle relative vendite. "La qualità della merce e i prezzi favorevoli parlano da soli. I nostri limoni, di origine spagnola, sono prodotti sfusi, non confezionati. Fino ad ora sia i rivenditori che i consumatori sono stati molto soddisfatti dei limoni", ha dichiarato Zylka.

Tra i suoi clienti ci sono ristoranti di alto livello, stand di mercato, rivenditori di alimenti naturali e retailer. Tra i grandi clienti ci sono anche le aziende di confezioni che consegnano i prodotti ai consumatori finali. Anche i trasformatori rientrano nella rete di clienti. Zylka utilizza i propri veicoli per rifornire i clienti entro un raggio di 200 km, anche se alcuni prodotti vengono consegnati direttamente ai clienti, tramite uno spedizioniere.

Scarso interesse per le varietà speciali di limoni
A seconda della stagione l'azienda Roy's Naturkost offrirà le varietà appropriate. "Certo, prima o poi vorremmo avere anche finger lemon e altre varietà speciali, ma le vendite di queste ultime sono piuttosto scarse, per cui le includiamo nel nostro assortimento con minore frequenza". I limoni sono offerti in calibri da 2 a 5 e vengono proposti tutto l'anno.

"Abbiamo pallet di limoni disponibili ogni giorno. I trasformatori a volte ne prendono 10 tonnellate, il che ovviamente crea un rapporto diverso da quello con la maggior parte dei clienti che acquistano la merce qui direttamente dallo stand", dice Zylka. I prodotti provengono da produttori tedeschi, italiani e spagnoli, ma alcuni vengono anche spediti dall'Africa orientale e dalla Thailandia.

Da oltre 10 anni l'azienda agricola biologica di Zylka si affida all'energia verde. Non ha ancora subito aumenti dei prezzi dell'energia, ma ha assistito a un aumento dei costi del gasolio. "Tuttavia, tutto è ancora all'interno di un range che possiamo gestire. I prezzi non sono ancora aumentati così drasticamente come spesso si sente dire nei media".


Due dipendenti di Roy's Naturkost

Per maggiori informazioni:
Roy Zylka
Roy's Naturkost
Großhandel Obst und Gemüse
Großmarkt Nürnberg
Leyher Straße 107
90431 Norimberga - Germania
Tel.: +49 (0) 911 / 50 71 07-0
Fax: +49 (0) 911 / 50 71 07-20
Email: info@roys-naturkost.de 
Web: roys-naturkost.de

Data di pubblicazione: