Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Saverio Orlando dell'azienda campana Ortolando Srl

"E' il clima che fa l'ortofrutta"

"E' il clima che fa l'ortofrutta, a livello sia produttivo sia commerciale: basta che cambino le variabili e si viene a creare il caos, nel bene e nel male. Fino a qualche settimana fa, speravamo in un maltempo 'sano' per far riprendere le vendite di ortaggi invernali. Ora siamo di fronte a degli estremi climatici che spaventano e disarmonizzano le attività agricole. Infatti, se in campagna c'è movimento, è il mercato ad essere fermo". Così Saverio Orlando (nella foto sotto), responsabile commerciale dell'azienda campana Ortolando Srl.


(Foto: Ortolando)

"Dopo un mese di settembre da favola per il finocchio, nostro cavallo di battaglia, ora sul mercato ci sono diverse colture che si sovrappongono a causa delle conseguenze del clima estremamente caldo registrato fino a metà novembre. Stiamo lavorando meno cavoli rispetto ad altre annate, parliamo di solo un 20% - continua Orlando - Dall'estero è cominciata ad arrivare richiesta di prodotto, ma con la concorrenza spietata di altre origini non riusciamo a fissare i nostri prezzi e dobbiamo adeguarci. Al momento, le quotazioni non coprono i rincari registrati. Da settembre 2021, i costi di imballaggio sono quasi triplicati, tanto per fare un esempio".


(Foto: Ortolando)

Oltre a finocchi e cavoli, l'azienda sta lavorando con broccoletti, cipollotto nocerino, insalate, ravanelli e altri articoli, tutti provenienti dalla provincia di Salerno ed altre aree italiane. "Anche in questo caso, è il clima a influenzare le vendite, con l'aggiunta delle disponibilità economiche dei consumatori, che rinunciano al cibo salutare sulla tavola di Natale, ma non ai regali tecnologici, ad esempio".


(Foto: Ortolando)

Tra le novità, l'azienda Ortolando ha già all'attivo un nuovo stabilimento, per incrementare e crescere sempre di più con i mercati esteri. Ma il vero fiore all'occhiello è l'ottenimento della certificazione IFS. "Un obiettivo che abbiamo raggiunto perché mettiamo la qualità e la garanzia totale dei nostri prodotti sempre al primo posto", conclude Orlando.


(Foto: Ortolando)

Per maggiori informazioni:
Saverio Orlando - responsabile commerciale
Cell.: +39 340 303 9621 
Ortolando Srl
via Canneto I, 13
84012 Angri (Salerno)
Tel.: +39 081 946820
info@dittaorlando.it 
www.ortolando.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto