Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Irritec annuncia il vincitore del concorso fotografico Best Agrishot 2022

L'azienda agricola marchigiana Agricolt Brandoni vince il premio Best Agrishot 2022, il concorso fotografico internazionale dedicato al mondo agricolo e promosso da Irritec, tra i leader mondiali nel settore dell'irrigazione di precisione, per raccontare la storia delle nuove generazioni che hanno deciso di investire nel settore agricolo. L'azienda, inoltre, è la protagonista di un video-reportage professionale realizzato da una scuola di cinema, musica, comunicazione visiva e storytelling "Mohole" di Milano.

Alessandro Brandoni

Il tema dell'edizione 2022, Next Generation: le storie dei giovani in agricoltura, ha voluto valorizzare i giovani che hanno scommesso sul settore agricolo, scegliendo soluzioni tecnologiche e innovative che lavorano nel rispetto dell'ambiente e della comunità. L'obiettivo del concorso Best Agrishot 2022 è stato quindi raccontare il cambiamento che vede nella nuova generazione il motore per la trasformazione digitale e sostenibile.

Attraverso lo scatto presentato, Alessandro Brandoni, dell'omonima azienda, ha saputo rispondere al tema di questa edizione, raccontando la nuova generazione in agricoltura. Il confronto tra il passato e il presente è stato catturato in una fotografia in cui tradizione e innovazione che si incontrano per migliorarsi e modernizzare il settore agricolo. Brandoni rappresenta la nuova figura dell'imprenditore agricolo appartenente alla Gen Z, sempre più orientato alle scelte sostenibili e pronto a scommettere sull'innovazione tecnologica e la digitalizzazione dei sistemi di produzione.

Lo speciale video-reportage verrà pubblicato inoltre sui canali social proprietari di Irritec e dell'ente accademico in partnership. Le immagini dei campi, degli strumenti di lavoro e dell'utilizzo dei macchinari agricoli sono narrate dal vincitore, che racconta come ha scelto di investire sull'azienda di famiglia e l'agricoltura, unendo all'esperienza più di stampo agricolo del padre e dello zio la sua passione per la tecnologia, introducendo il concetto di innovazione e digital farming.

Ecco il video

"Quest'anno Irritec ha scelto di premiare i giovani imprenditori che, con determinazione, hanno deciso di mettersi in gioco investendo nell'agricoltura con l'obiettivo di evidenziare come questo settore possa diventare innovativo e competitivo, grazie all'introduzione di pratiche volte alla sostenibilità e alla digitalizzazione degli strumenti di lavoro - ha commentato Giulia Giuffrè, Consigliere d'Amministrazione e Ambasciatrice della sostenibilità di Irritec - Siamo fieri di poter assegnare il premio Best Agrishot 2022 a un giovane che, attraverso il suo scatto fotografico, ci ha trasmesso la sua passione per l'innovazione. Un principio, insieme alla sostenibilità, che noi di Irritec condividiamo e valorizziamo attraverso i nostri prodotti".

Per maggiori informazioni: 
Irritec S.p.a.
Via Gambitta Conforto, sn.
98071 - Capo d'Orlando (ME) Italy
+39 0941 922 300
www.irritec.com