Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Eric Tastayre, Apifood:

"Prevediamo il 40 per cento dei nostri normali volumi di pere Rocha"

Apifood sta per terminare la campagna dell'uva da tavola e iniziando la stagione delle pere Rocha e degli agrumi. "Quest'anno termineremo la campagna a marzo perché abbiamo circa il 40% di un raccolto normale. A causa della mancanza di volumi, la pera Rocha viene venduta a prezzi relativamente alti in Portogallo, il che rende difficile il commercio in un contesto in cui quest'anno altri Paesi sono piuttosto produttivi", spiega Eric Tastayre, direttore della Apifood. Anche il raccolto di quest'anno è caratterizzato da calibri piccoli e una grande qualità gustativa. "I livelli zuccherini raramente sono stati alti come quest'anno".

Crescente domanda di arance da spremitura
Lo stesso vale per gli agrumi di quest'anno, con volumi limitati a causa della siccità, ma con un grado Brix elevato. Fortunatamente, Apifood è in grado di fornire le arance, il prodotto di punta dell'azienda, per tutto l'anno. "Iniziamo la stagione con la varietà Newhall, seguita da Navelate, Lanelate, e infine Valencia Late. Abbiamo osservato una crescente domanda di arance da spremitura. Dieci anni fa, gli agrumi portoghesi erano ancora relativamente sconosciuti, ma negli ultimi anni hanno guadagnato popolarità. Molti consumatori apprezzano la loro costante qualità gustativa e il metodo di coltivazione sostenibile. Le nostre arance sono disponibili quasi tutti i mesi dell'anno, una regolarità che rappresenta un criterio importante per molti dei nostri clienti".

Verso maggiori volumi di clementine con foglia
All'interno della sua gamma di agrumi, Apifood propone per il secondo anno anche le clementine con foglia. "Arriveranno molto presto. Sarà un raccolto abbastanza limitato perché i frutteti sono ancora giovani, ma il loro sapore è ottimo. La nostra fornitura non è ancora regolare. Entro 3 anni, la produzione sarà cresciuta e saremo in grado di offrire più regolarità ai nostri clienti. La qualità è già buona, pertanto stiamo solo aspettando che la nostra produzione aumenti! L'obiettivo è sviluppare le clementine con foglia nello stesso modo in cui abbiamo sviluppato le nostre arance con foglia".

Sta per chiudersi una buona stagione dell’uva da tavola
Fino alla fine dell'anno, per concludere una stagione piuttosto positiva, saranno ancora disponibili quantità modeste di uva da tavola Chasselas. "In termini di quantità, la stagione è stata discreta e la qualità davvero eccezionale. Quest'estate, la mancanza di pioggia ha aiutato le varietà a resistere bene e la grande quantità di sole ha favorito livelli di zucchero molto elevati. Il commercio è stato un po' più complicato per la varietà Chasselas perché l'offerta è stata molto più ampia rispetto agli anni precedenti, ma riusciremo sicuramente a vendere tutti i nostri volumi entro la fine dell'anno".

Per maggiori informazioni:
Eric Tastayre
Apifood
Bâtiment administratif
Marché Gare
82030 Montauban - Francia
Tel.: +33 5 63 20 22 50
Cell.: +33 6 07 59 03 75
eric@apifood.com  
apifood.com

Data di pubblicazione: