Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Recentemente OGV Nordbaden ha cominciato a vendere melagrane biologiche della Turchia

"In futuro prevediamo una disponibilità di almeno 300-500 tonnellate per anno"

Ümit Savran, key account manager della tedesca OGV Nordbaden, è stato introdotto alla coltivazione di drupacee, uva e, non ultimo, melagrane, in tenera età grazie alla sua famiglia in Turchia. "Dopo aver cercato altri potenziali prodotti, ho pensato subito alla melagrana. È un frutto con una lunga durata di conservazione, è molto ricco di vitamine e ha un sapore agrodolce", racconta Savran presso lo stand OGV Nordbaden eG a expoSE 2022.


Il team di OGV Nordbaden eG a expoSE 2022 (da sinistra a destra): Thomas Gilbers, Oliver Friedrich, Jacqueline Wetzstein, Kurt Halder e Ümit Savran.

Da 300 a 500 tonnellate di melagrane biologiche dalla Turchia
Savran è entrato per caso in contatto con un coltivatore che aveva iniziato a coltivare e commercializzare melagrane solo pochi anni prima e stava per importare i prodotti in Europa. "Il coltivatore sta aumentando costantemente i suoi volumi. In futuro prevediamo di avere a disposizione almeno 300-500 tonnellate all'anno". Tuttavia, per l'azienda di Bruchsal è anche importante offrire in futuro prodotti di qualità biologica. Il coltivatore è attualmente impegnato nel processo di analisi per ottenere le certificazioni necessarie.

"Per il momento le melagrane saranno distribuite ai grossisti, anche se l'attenzione si concentrerà anche sulla fornitura ai rivenditori di generi alimentari. Abbiamo già inserito le melagrane nella nostra offerta settimanale. Ad oggi, i clienti hanno dimostrato un alto livello di interesse per questo frutto insolito".


Savran mostra come tagliare correttamente una melagrana.
Fase 1: intagliare un "pentagono" incidendo leggermente la corona.

Fase 2: sollevare con cautela la parte superiore del frutto.
Fase 3: intagliare la buccia in corrispondenza delle sezioni


Fase 4: con entrambe le mani, aprire delicatamente il frutto.
Fase 5: buon appetito!

Si nota sicuramente un grande interesse per il frutto. Tuttavia, il pieno potenziale si realizzerà solo quando l'uso e la preparazione corretta del frutto si diffonderà maggiormente. "Piattaforme come YouTube mostrano tutorial su come tagliare le melagrane in modo corretto e, soprattutto, senza fare uscire troppo succo. Quando questa conoscenza si diffonderà e le persone sapranno cosa possono fare con questo frutto e quanto è prezioso, la melagrana sarà ancora più popolare tra i consumatori".

Per maggiori informazioni:
Ümit Savran
OGA / OGV Nordbaden eG
Industriestr. 1-3
D-76646 Bruchsal - Germania
Tel. +49 7251 8002-0
Fax +49 7251 8002-99
mail@oga-bruchsal.de   
www.oga-bruchsal.de

Data di pubblicazione: