Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le piante di fragola egiziane hanno una richiesta elevata

L'elevata domanda di fragole e la loro adozione da parte dei coltivatori ha stimolato i produttori di sementi. Nella regione araba, c'è il vivaio egiziano di fragole Fayruz Nurseries.

Emad Mahdy, proprietario e gestore di Fayruz Nurseries, ha dichiarato: "Siamo il primo vivaio in Egitto ad aver ottenuto la licenza e l'accreditamento per l'esportazione di piante di fragola da parte della società americana Ekland, agente esclusivo delle varietà dell'Università della Florida".

"Tutte le nostre esportazioni di piante di fragole fresche e congelate e di piante madri delle varietà dell'Università della Florida sono approvate da Ekland, poiché paghiamo i diritti di proprietà intellettuale all'azienda. Queste varietà includono Fortuna, Festival, Sensation, Brilliance, Winter Star e Winter Dawn", aggiunge Emad.

I volumi di Fayruz Nurseries continuano a crescere grazie alla forte domanda interna ed estera. Emad spiega: "I nostri volumi sono passati da 1,5 milioni di piante madri prodotte l'anno scorso a 2 milioni quest'anno e a 5 milioni di piante fresche e congelate".

Emad attribuisce questa forte domanda alla qualità e alla salute delle piante. "Garantiamo la qualità delle nostre piante, seguiamo i nostri clienti durante tutto il processo produttivo e diamo loro i consigli per massimizzare la resa".

L'azienda esporta in diversi Paesi dell'Africa e dell'Asia, con i maggiori volumi destinati a Libia, Giordania, Arabia Saudita, Algeria, Kuwait, India, Emirati Arabi Uniti, Oman ed Etiopia. Il coltivatore esporta, in misura minore, in Tunisia, Mali, Zambia, Siria, Libano, Sudan, Gambia e Filippine. L'azienda produce e distribuisce al mercato nazionale e internazionale due volte l'anno, dal 1° settembre al 15 novembre e dal 1° marzo al 1° giugno.

Fayruz Nursery gode di vantaggi commerciali e di supporto tecnico, essendo accreditata dalle autorità egiziane e sostenuta dal produttore americano Ekland. Mahdy spiega: "Le varietà della Florida rappresentano il 98% delle fragole prodotte in Egitto e sono quelle che produciamo noi. Le nostre piante sono completamente esenti da malattie, come nematodi, malattie fungine, fitoplasmi e qualsiasi tipo di virus, e questo è certificato e documentato per ogni pianta che produciamo".

Con una domanda elevata, vantaggi di mercato e qualità garantita, Fayrouz ha "tutti gli ingredienti per un'operazione di successo". Per soddisfare la domanda, l'azienda aprirà presto una filiale in Arabia Saudita e aumenterà le esportazioni verso la penisola arabica, la Turchia, l'Asia orientale e i Paesi africani.

Per quanto riguarda i prezzi, Emad annuncia un aumento dei prezzi di vendita per questa stagione, dovuto all'inizio del pagamento dei diritti di proprietà intellettuale e all'aumento dei costi di produzione.

Per maggiori informazioni:
Emad Mahdy
Fayruz Nurseries
Tel.: +201014040722
Email: [email protected]

Data di pubblicazione: