Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'analisi di Valerio De Caro della PND

Industria 4.0 non è solo automatizzazione dei processi

La visione di impresa 4.0 va ben oltre l'automatizzazione dei processi industriali. Si tratta di un modello di gestione aziendale che implica l'utilizzo di sistemi innovativi e utili alla produzione. Connessione tra sistemi fisici e digitali, analisi complesse attraverso big data e adattamenti in real time.

PND ha saputo cogliere questa sfida, investendo in beni strumentali, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi.

Valerio De Caro

Ne abbiamo parlato con Valerio De Caro, responsabile commerciale per il mercato italiano di PND, il quale già nel 2018 ha curato la realizzazione di nuovi impianti industriali, rispondenti alle linee guida del piano di innovazione: "Il Piano Industria 4.0 è una grande occasione per tutte le aziende che vogliono cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale: prevede infatti un insieme di misure organiche e complementari, in grado di favorire gli investimenti per l'innovazione e per la competitività".

PND ha guardato al futuro, ecco come:

"Le nostre macchine - ha continuato De Caro - per la maggior parte meccaniche, sono dotate di un quadro elettrico su cui sono presenti i comandi di avvio macchina e nastri. L'interfaccia viene gestita tramite un pannello tattile, che fornisce al cliente informazioni quali, ad esempio, l'inizio e la fine dell'attività giornaliera, la velocità di lavorazione, il quantitativo di scarto dato da peso lordo. La macchina sarà poi munita di PLC- HMI- Controllo Remoto per la lettura dati, che saranno gestiti dal cliente tramite rete LAN propria".

"Non abbiamo solo sposato l'utilizzo di automazioni industriali, ma anche aggiunto macchine intelligenti interconnesse, che possono rientrare nel circuito. I vantaggi - ha continuato il sales manager - sono maggiore flessibilità e produttività, maggiore velocità attraverso tecnologie innovative, qualità migliore con minori scarti e maggiore competitività del prodotto".

Per maggiori informazioni:
Valerio De Caro
PND - Fruit Processing Machinery
Via Brancaccio, 11
84018 Scafati (SA) - Italy
+39 0818509368
info@pndsrl.it
www.pndsrl.it