Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I grossisti del Centro Agro Alimentare di Napoli entrano in Fedagromercati

La notizia dell'entrata in Fedagromercati era già nell'aria: Aican, l'Associazione degli imprenditori del Centro Agro Alimentare di Napoli (CAAN), aderisce alla Federazione nazionale degli operatori grossisti ortofrutticoli dei centri agroalimentari, in qualità di Fedagro Campania. E lo fa sotto la guida di Ilaria Renna, già presidente di Aican.

Sono 51 le aziende grossiste dell'ortofrutta e dell'ittico che aderiscono a questa Associazione, che si posiziona come un punto di riferimento non solo nazionale, ma anche territoriale, per affermare la categoria in Campania, promuovendo il tessuto imprenditoriale della Regione e i suoi prodotti.

"Entrare in Fedagromercati per noi significa inserirsi in una grande famiglia che rappresenta le aziende che operano nei mercati agroalimentari - ha sottolineato Renna - Abbiamo intrapreso un percorso, con l'obiettivo di valorizzare il sistema agroalimentare e rilanciare il CAAN. Allo stesso modo sono onorata di essere utile alla Federazione nazionale come consulente legale per la promozione di un modello unico nazionale che serva alla produzione agricola, nell'ottica degli obiettivi di governo e della sovranità alimentare".


Valentino Di Pisa e Ilaria Renna

Valentino Di Pisa, presidente nazionale di Fedagromercati-Confcommercio ha aggiunto: "Grande soddisfazione per l’adesione dei nostri colleghi sia per il sistema nazionale, ma soprattutto per il sud Italia, poiché va a colmare uno spazio importante che oggi più che mai necessita della presenza dell’organizzazione per valorizzare le imprese del settore e concretizzare il processo di ampliamento della nostra Federazione. Mi auguro che quest'ultimo vada sempre più avanti per avere una rappresentanza solida e capillare nel Meridione, al fine di rispondere alle esigenze degli operatori, dei cittadini e del territorio nel suo complesso".

Di Pisa ha evidenziato inoltre: "Ritengo sia degno di nota il fatto che dopo tanto tempo una donna entri a far parte del direttivo della Federazione, dando così rilevanza anche alle figure femminili imprenditoriali del settore, che, seppur in numero minore, fanno parte del nostro mondo e, oggi più che mai, necessitano di una rappresentanza".

Per maggiori informazioni: www.fedagromercati.it