Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Wilko van der Zwaard - Wilko Fruit:

"Bene le vendite di agrumi, ma quasi nessuna arancia di grande calibro in Spagna"

Attualmente le vendite di agrumi vanno da buone a molto buone, secondo Wilko van der Zwaard, dell'azienda olandese Wilko Fruit. "Notiamo che c'è una domanda soddisfacente sul mercato e che vengono pagati anche prezzi corretti. Soprattutto quando si parla di frutta premium a marchio top, come il nostro famoso brand Gaudias, tra gli altri".

Gli agrumi sono uno dei gruppi di prodotti più importanti per la Wilko Fruit. "I nostri mandarini provengono attualmente dal triangolo d'oro di Castellón, dove, come in altre parti della Spagna, si parla di una forte carenza e dove si prevede di terminare varietà come il Clemenules già alla settimana 52", spiega l'importatore.

"Il Marocco non sarà un player importante in questa stagione a causa di problemi di qualità, dovuti a un raccolto sfavorevole. Ci aspettiamo che questa tendenza continui sicuramente fino alla fine di dicembre. È anche il momento in cui riceveremo di nuovo i primi mandarini Nadorcott. Di questi, si prevede un raccolto leggermente inferiore rispetto agli altri anni, circa 190mila tonnellate".

"Attualmente il mercato delle arance è caratterizzato da una carenza nei calibri più grossi. A causa dell'estate calda e particolarmente secca, in quasi tutta la Spagna non sono disponibili dimensioni più grandi, quindi i prezzi tra il calibro grande e quello piccolo possono essere estremamente diversi", continua Filipe.

"Per quanto riguarda i limoni, possiamo parlare di un mercato tranquillo e stabile, ma le cose inizieranno a cambiare nella seconda parte della stagione, quando si prevedono nuovamente grandi carenze a partire da marzo".

"Anche la stagione dei pompelmi spagnoli sta andando bene, con frutti di buona qualità. Infine, i pomelo cinesi sono attualmente al massimo del loro sapore e anche queste vendite stanno procedendo molto bene".

"Tutto sommato, possiamo concludere che la qualità, il sapore e i marchi giusti giocano ancora una volta un ruolo importante nella realizzazione di una stagione di successo. Il nostro motto è quindi diventare i migliori, non diventare i più grandi!".


I "Fruits for Pleasure" a marchio Gaudias

Per maggiori informazioni:
Wilko van der Zwaard
Wilko Fruit 
Heilaar-Noordweg 14
4841 ZZ Prinsenbeek - Paesi Bassi
wilko@wilkofruit.com   
www.wilkofruit.com

Data di pubblicazione: