Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Bejo: al via la campagna cipolle 2022-23

La campagna 2022-23 della cipolla a semina primaverile si posiziona alla griglia di partenza. Come ogni anno, l'azienda sementiera Bejo – storico punto di riferimento nel mercato della cipolla in Italia - propone un ampio catalogo dedicato, capace di intercettare e di rispondere alle esigenze della filiera.

Partiamo da Red Lady F1 (nella foto in alto a destra), varietà di cipolla rossa a giorno lungo introdotta nella scorsa campagna che ha mostrato caratteristiche di prim'ordine, sia in Piemonte che in Emilia-Romagna: colore intenso e molto scuro, ottima produzione sia per resa che per regolarità e forma rotonda. Red Lady F1 sopporta al meglio gli stress di lavorazione, grazie alle proprie tuniche robuste e alle foglie sane e vigorose. Nell'area piemontese, inoltre, si è potuta notare l'assenza di sensibilità al Fusarium radicale. 

Impossibile non citare Sonoma F1 e Veleta, due varietà di cipolla gialla a giorno lungo dalle caratteristiche molto interessanti. 

La prima è un prodotto a ciclo medio-tardivo che registra eccellenti risultati da diversi anni, soprattutto in Piemonte dove si distingue grazie all'ottimo sviluppo vegetativo, all'elevata produttività e ai bulbi uniformi dal colore brillante. 

Veleta

Veleta è invece una nuova introduzione, più tardiva rispetto a Sonoma F1, con elevati standard qualitativi sia in termini di colorazione e vestitura che di resa per ettaro e conservabilità. Questa seconda varietà presenta inoltre IR (Resistenza Intermedia) al Pink Root.

Concludiamo il viaggio nel catalogo Bejo con una cipolla bianca dalle caratteristiche invidiabili e più che soddisfacenti per il comparto produttivo: Bridewhite F1. Questa varietà ha garantito elevate produzioni nell'ultima annata, nonostante le temperature elevate e la siccità. Le tuniche hanno mantenuto un elevatissimo colore bianco e i bulbi l'ottima pezzatura; si riconferma l'adattabilità alla coltivazione in terreni con strette rotazioni, grazie ad una IR (Resistenza Intermedia) al Pink Root e al Fusarium

Bridewhite F1

Un'offerta varietale che strizza l'occhio anche allo scalogno: una coltura in cui Bejo ha introdotto Innovator F1, novità dall'eccellente conservabilità e dall'alta produttività. Varietà sana a ciclo medio-precoce con bulbi allungati e dall'ottimo colore rosso-bronzato. 

Queste sono solo alcune delle proposte all'interno dell'assortimento Bejo 2022-23 dedicato a cipolle e scalogno. Un catalogo che si completa grazie a tante altre varietà, dalle precoci alle tardive, passando per quelle a ciclo di maturazione medio. 

Clicca qui per scoprire la gamma completa di cipolle e scalogno 2022-23 di Bejo.

Per maggiori informazioni:
Bejo Italia
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
+39 0544 959011
info@bejoitalia.it
www.bejoitalia.it

Segui Bejo Italia anche sui social media:
Facebook – www.facebook.com/bejoitalia
LinkedIn – www.linkedin.com/company/bejoitalia
YouTube – www.youtube.com/channel/UCEokaLa50-xGQOPHOKKKNug/videos


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto