Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Azienda Pilati di Cles (Trento)

Proteggere le giovani piante dagli animali selvatici e dalle gelate: ecco una soluzione innovativa

Quando si realizza un nuovo impianto frutticolo, è ormai obbligatorio proteggere le giovani piante dagli animali selvatici, lepri in primo luogo. Un problema molto sentito soprattutto dai vivaisti, oltre che dagli agricoltori. Fino a oggi la soluzione più utilizzata erano retine/gabbiette in plastica, con tutti i problemi del caso per l'applicazione e poi lo smaltimento. L'azienda Pilati di Cles (Trento) ha presentato alla recente fiera Interpoma una soluzione innovativa.

"Da pochi mesi sono distributore di questo prodotto della Velcro - esordisce il titolare Gianfranco Pilati - che è davvero efficace e pratico. Si tratta di rotoli di materiale resistente che si applica e aggancia grazie al velcro. I rotoli sono pre-tagliati, quindi risulta facilissimo ottenere il singolo foglio per circondare il tronco. Per spiegarmi meglio, occorre immaginare di avere un rotolo di carta assorbente da casa e strappare i vari pezzi per l'uso domestico. Il principio qui è il medesimo, solo che ogni singolo strappo si applica attorno al tronco e si aggancia grazie a un resistentissimo velcro".

"Inoltre, ripara anche dal freddo, contro le gelate e il materiale è riciclabile e riutilizzabile". 

Gianfranco Pilati

La resistenza garantita è superiore alla protezione che serve, in genere tre anni. Ogni foglio si può attaccare e staccare senza problemi. "In più, protegge il fusto dai diserbi e non teme pioggia, sole, neve o polvere".

Pilati è conosciuto non solo in Trentino Alto Adige, ma in tutta Italia. Il servizio per cui è più richiesto è la messa in opera di sistemi di protezione da grandine pioggia e insetti. "Abbiamo più di 20 anni di esperienza nel settore e utilizziamo le tecnologie più all’avanguardia. Disponiamo di nostro personale specializzato e attrezzatura affidabile. Offriamo servizi di ammodernamento dei vecchi impianti (ancoraggi, palatura, fili per sostegno piante); coperture anti grandine, pioggia, volatili e insetti e realizzazione impianti completi in modalità chiavi in mano".

Altri ambiti di lavoro sono relativi alla preparazione del terreno, servizi topografici, impianti di irrigazione e filtraggio. 

Per maggiori informazioni 
Pilati Gianfranco
Via Campo Sportivo, 32
38023 - Cles (TN)
+39 0463 625356
info@pilatigianfranco.it 
www.pilatigianfranco.it 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto