Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Gestione Import/export

Ntb affianca le GDO estere negli acquisti in Italia

"Le varie catene del retail internazionale ci inoltrano i loro ordini per i prodotti ortofrutticoli di Sicilia, Puglia, Calabria, Campania e Lazio; noi compattiamo tutta la merce, organizzando i ritiri, controlliamo la temperatura di carico, organizziamo l'intero iter dei documenti dal semplice DDT al CMR o, per la Svizzera, anche documenti doganali ed infine, seguiamo i mezzi fino a destinazione". E' così che, in estrema sintesi, Romina Roccasalvo, amministratrice di "Next to Business", società di consulenza e servizi commerciali internazionali con sede a Ispica (RG), in Sicilia, riassume una delle attività di maggiore interesse della propria azienda.

Romina Roccasalvo

"Spesso le aziende che operano in ambito internazionale o i loro vettori - continua Roccasalvo - hanno difficoltà nell'espletamento delle pratiche burocratiche e incorrono in difficoltà di natura amministrativa e sanzionatoria. Siamo in grado, inoltre, di fornire assistenza linguistica (tedesco/inglese) nel caso di bisogno. I nostri servizi e le nostre consulenze, in questi casi, sono molto apprezzati perché eliminiamo i problemi alla base, grazie a un know how molto specifico".

"L'importanza di completare i carichi dei vari mezzi è di vitale Importanza per i nostri clienti - spiega la manager - ma risparmiare sui costi di trasporto in questo momento storico piuttosto difficile è possibile: basta applicare le corrette procedure. Saturare i mezzi, combinando l'intera logistica, costituisce già un notevole risparmio per i committenti. Si tratta di professionalizzare la gestione della logistica in ogni sua parte, evenienza che purtroppo al momento lascia ampi margini di approssimazione, con ripercussioni negative sui flussi commerciali delle aziende che muovono le merci in partenza".

Assistenza per la logistica internazionale
"Oltre ad affiancare le GDO italiane ed estere supportiamo, come accennato, anche i nostri vettori partner - aggiunge l'intervistata - Qui distinguiamo due servizi: con i vettori che si occupano solo di export, i nostri servizi terminano con la consegna in orario a destinazione, mentre per quelli che operano nel settore import/export il viaggio di rientro in Italia viene organizzato con un nuovo carico immediato nella zona di scarico all'estero. Accompagniamo, quindi, gli autisti fino a quando non rientrano in Italia. Questa nostra disponibilità permette al committente di avere a disposizione più mezzi, in quanto anche chi non ne ha la possibilità, perché non strutturato in tal senso, dall'estero può efficientare le proprie risorse e rendere economicamente valido il rientro alla base".

La sala operativa di NTB è composta da: Marco Peligra (uff. Export), Francesco Litrico (uff. Import), Alessandro Pacetto (Resp. Ufficio Import/Export), Francesco Susino (uff. Export) e Romina Roccasalvo (amministratrice)

"NTB, quale partner del tutto neutrale - conclude Romina Roccasalvo - riesce a combinare tutti i carichi senza conflitti di interessi, mettendo a proprio agio il cliente committente, quale potrebbe essere una GDO estera, il cliente vettore e il cliente fornitore. La loro soddisfazione, d'altra parte, è il nostro successo".

Per maggiori informazioni: 
Romina Roccasalvo
NTB
C.da Palazzelle-Lanzagallo
97014 Ispica (RG)
+39 0932 090179
info@ntob.eu
www.ntob.eu

 

 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto