Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le vendite aumenteranno in vista del Natale

Netta ripresa nel prezzo dell'aglio esportato

Negli ultimi due mesi - a causa di una combinazione di fattori quali i ripetuti blocchi e le frequenti fluttuazioni del tasso di cambio - il prezzo dell'aglio esportato ha continuato a diminuire. Di recente, tuttavia, il mercato dell'aglio si è ripreso in modo significativo e il prezzo complessivo delle esportazioni ha iniziato a risalire in modo deciso. Per quanto riguarda l'attuale situazione delle esportazioni, Freshplaza  ha chiesto un commento a Lee della Pioneer Garlic Group.

"Tra i molti fattori che contribuiscono alla ripresa del mercato, la logistica è uno  di quelli chiave. Negli ultimi mesi la carenza di container si è in gran parte attenuata e le tariffe di trasporto marittimo hanno continuato a diminuire, anche se sono ancora molto più alte rispetto al livello pre-pandemia. Secondo le mie previsioni, la tendenza al ribasso delle tariffe di trasporto si manterrà per un certo periodo di tempo. Inoltre, come negli anni precedenti, l'avvicinarsi del Natale porterà un picco di vendite per le esportazioni di aglio. In questa fase le scorte per il Natale sono in corso e c'è una buona domanda dall'estero", ha dichiarato Lee.

Recentemente il prezzo dell'aglio è aumentato, causando una certa diminuzione degli ordini di esportazione. A giudicare dalla situazione di quest'anno, il volume totale delle esportazioni è ancora superiore a quello dell'anno scorso, a causa del basso prezzo complessivo.

Parlando delle principali sfide che l'azienda dovrà affrontare, Lee ha dichiarato: "Attualmente spediamo le merci in prevalenza verso il mercato indonesiano. La sfida principale per l'esportazione è rappresentata dalla logistica e dal trasporto; poi c'è da considerare la capacità di lavorazione dell'impianto che è talvolta influenzata dalle misure di prevenzione e controllo per il Covid-19".

Per maggiori informazioni:
Lee 
Pioneer Garlic Group
Tel: +86 537 8772 726 
Cell: +86 155 6239 7099 
Email: manager@freshgarlic.cn
Web: www.freshgarlic.cn

Data di pubblicazione: