Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Turchia spedisce le sue ciliegie in tutto il mondo

Dopo aver ottenuto un enorme successo sul mercato mondiale, i produttori di ciliegie in Turchia hanno indirizzato i loro sforzi verso la selezione di nuove e migliori varietà. Il numero di aziende produttrici di ciliegie nel Paese ha continuato a crescere negli ultimi anni: l'impatto sempre minore del clima freddo e la crescita del numero di imprese di confezionamento contribuiscono allo sviluppo della produzione e delle esportazioni.

La Turchia occupa un posto importante nel mondo per quanto riguarda la domanda di ciliegie, producendo circa 50 varietà, la più popolare delle quali è la varietà "0900 Ziraat".

Nel 2014 la produzione di ciliegie in Turchia ha raggiunto le 445.500 tonnellate, nel 2020 questa cifra è salita a 724.900 tonnellate. Tra i leader mondiali nell'esportazione di ciliegie dolci, oltre alla Turchia, ci sono Cile, Hong Kong e Stati Uniti.

Nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 15 novembre 2022 l'esportazione di ciliegie dolci dalla Turchia è stata pari a 57.300 tonnellate. La Turchia fornisce i suoi prodotti a 76 naizoni del mondo, con la Russia come mercato di vendita più grande. Nel 2021 il valore dell'esportazione di ciliegie verso la Federazione Russa ammontava a 37,6 milioni di dollari; dall'inizio di quest'anno è cresciuto a 56 milioni di dollari.

Fonte: morningexpress.in

Data di pubblicazione: