Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Gli orientamenti del consumatore

Acquistare i maxi formati garantisce un risparmio del 3% sul packaging e sui costi di produzione

"Non solo luci e decori. Che il Natale sia già nell’aria te ne accorgi dai profumi e dai sapori. Le strade si affollano di carretti ricolmi di leccornie: albicocche, prugne, fichi e datteri restano il must di stagione e noi di Mocerino Frutta Secca ve li proponiamo assortiti nel tradizionale vassoio cocktail, tra i prodotti più venduti della gamma. Tra le bancarelle dei mercatini si fa festa con la dolcezza dei pralinati e il profumo di caldarroste: mandorle, anacardi e arachidi ricoperti di goloso zucchero oppure castagne secche da ribollire o quelle già cotte a vapore sono le scelte che vanno per la maggiore". Così dichiara Carmela Ragosta, responsabile controllo qualità dell'azienda campana Mocerino Frutta Secca.  

In foto, Carmela Ragosta, responsabile controllo qualità di Mocerino Frutta Secca  

La gamma dei prodotti a marchio Mocerino Frutta Secca è pensata per le ricorrenze più importanti, ma anche per i momenti gustosi della giornata: perfetti come dessert o semplicemente per accompagnare il the, fichi, datteri, zenzero e amarene ricoperte di finisimo cioccolato fondente sono disponibili in pratiche vaschette apri e chiudi.

Mandorle e nocciole sono i prodotti di punta della produzione: crude o tostate o nella variante salata non possono mancare in pasticceria per la farcitura dei classici torroni e mandorlati, registrando un +10% rispetto allo scorso trimestre e +8% rispetto allo stesso periodo del 2021.


"Insomma un Natale 'ricco', almeno a tavola. Nel difficile contesto socio-economico del momento, caratterizzato da famiglie costrette a fare i conti con i rincari di bollette e carburante, assistiamo a drastici cambiamenti nella lista della spesa degli italiani: maggiore attenzione al rapporto qualità-prezzo e scelte che si orientano all’essenziale, prediligendo i prodotti in promozione".

"Noi della Mocerino - precisa Carmela Ragosta - consci delle difficoltà economiche del consumatore medio, sensibilizziamo i nostri stessi clienti a opzioni di capitolato intelligenti, come quella dei maxi formato, nell'ottica di garantire un risparmio complessivo del 3% sul packaging e sui costi di produzione. Più complicato applicare la politica del risparmio al settore logistico: sono infatti le spese complessive di importazione delle materie prime e trasporto del prodotto finito a incidere maggiormente sul prezzo d’acquisto".

"Ci anima un certo ottimismo - conclude Carmela Ragosta - Ci auguriamo di soddisfare le esigenze e il palato dei nostri fedeli consumatori, affinché anche quest’anno la scelta dei regali sotto l’albero si orienti verso i prodotti enogastronomici, tra i più graditi secondo i trend dell’ultimo decennio. Restano poi le tradizioni di un popolo conservatore come il nostro, e anche un po' scaramantico, che ancora ricorda il rituale greco-romano che attribuiva alla frutta secca un significato propiziatorio di abbondanza e buona sorte. Motivo sufficiente, si spera, per garantire una riuscita campagna commerciale".La storia aziendale
Mocerino Frutta Secca è un'azienda a conduzione familiare, fondata nel 1957 a Somma Vesuviana (NA). Giunta oggi alla terza generazione di imprenditori, è tra i principali operatori nel comparto, sia in Italia sia all'estero. La gamma dei prodotti a marchio è ampia, tra noci, nocciole, mandorle, ma anche prodotti per il benessere quotidiano, come zenzero e frutta disidratata, oltre al variegato mondo delle migliori bacche: goji, mirtilli e tante altre.

Per maggiori informazioni:
Mocerino Frutta Secca Srl
Via Pizzone, 5
80049 Somma Vesuviana (NA) - Italy
06 91629042
+39 366 310 3237
info@abicci.it
www.frutta-secca.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto