Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'Egitto fornirà 5.000 lavoratori agricoli alla Grecia

L'Egitto ha in programma di fornire 5.000 lavoratori stagionali per contribuire a soddisfare le crescenti esigenze del settore agroalimentare greco. Ciò rientra in un programma pilota concordato dai due Paesi. Il Ministero degli Esteri greco ha dichiarato in un comunicato che l'accordo potrebbe essere una "guida" per futuri accordi firmati dalla Grecia e dall'Ue con Paesi terzi per combattere l'immigrazione illegale. I lavoratori agricoli egiziani avranno il diritto di entrare e rimanere in Grecia per un massimo di nove mesi prima di tornare a casa.

Dopo la firma dell'accordo con il suo omologo egiziano Ihab Nasr, il viceministro degli Esteri Miltiadis Varvitsiotis ha dichiarato: "Speriamo che i primi lavoratori egiziani siano nei campi greci per aiutare a raccogliere il prossimo raccolto all'inizio del prossimo anno".

Nel 2020, la Grecia e l'Egitto hanno firmato un accordo che designa la loro zona economica esclusiva nel Mediterraneo orientale, un'area con promettenti riserve di petrolio e gas. Inoltre, stanno cercando di costruire un cavo sottomarino che porterà l'energia prodotta da fonti rinnovabili dal Nord Africa all'Europa, la prima infrastruttura di questo tipo nel Mediterraneo.

Fonte: zawya.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto