Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Fe.Vi. Frutta: "In 2 ore vendute 300 padelline"

Le prime fragole sono sempre molto attese dai mercati

"Non si è avuto neanche il tempo di potersi organizzare con i pallet in entrata, che già avevamo venduto tutto il prodotto che ci era stato conferito poco prima dai nostri soci produttori. In meno di due ore, le 300 padelline di fragole avevano già trovato una destinazione". A parlare è Maria Ferrara (in foto a lato), dall'ingrosso ortofrutticolo Fe.Vi. Frutta.

E aggiunge: "Si tratta della prima importante fornitura in termini di quantitativi, che ha dato così avvio alla stagione fragolicola 2022/23, con un totale di 5 varietà (RedSayra, NSG-203, Limvalnera, Fortuna e Plared 1075). Abbiamo spedito la merce a diversi mercati del nord Italia, principalmente in Lombardia, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia, destinando circa 40 colli per ogni cliente. I prezzi di vendita medi sono stati simili a quelli del 2021 (circa 15 euro per ogni padellina), ma a crescere, rispetto a un anno fa, è proprio la domanda. Non ci aspettavamo una risposta così alta".

Fragola varietà RedSayra 

Un esordio ottimale dunque per le fragole della regione Basilicata, nonostante un contesto economico difficile e incerto. "Il mercato è lento - riprende Maria Ferrara - e sembra che le famiglie vogliano risparmiare anche sulla spesa alimentare, compresa quella ortofrutticola. La fragola non è un bene di prima necessità, ma questa partenza ci lascia ben sperare. I frutti del Metapontino sono molto richiesti dai mercati".

Al momento, la disponibilità di fragole non è giornaliera, sebbene l'andamento climatico mite e la luminosità ideale, fattori necessari per la maturazione dei frutti, siano stati ottimali in questi mesi autunnali. "Siamo ancora all'inizio della campagna, pertanto gli stacchi avvengono ogni 5-8 giorni. Cerchiamo sempre di accontentare tutti i clienti, razionalizzando i volumi in uscita", conclude Ferrara.

Per maggiori informazioni: 
FE.VI.FRUTTA S.R.L.
Via Bellini,10
75025 Policoro (MT)
(+39) 0835/902998
info@fevifrutta.it
fevi.trading@aziendemail.it
www.fevifrutta.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto