L'azienda di meloni Fyffes in Honduras ha ricevuto un premio per la responsabilità sociale

La Fondazione honduregna FUNDAHRSE ha conferito al Gruppo Sol, azienda produttrice di meloni di Fyffes, il sigillo di impresa socialmente responsabile per gli anni 2022 – 2023, dopo che questa ha ottenuto un punteggio medio del 96% in sette indicatori tematici.

Giovedì 17 novembre Sheila Mc Cann-Morrison, Chief Supply Officer di Fyffes, ha partecipato, insieme al General Manager di Gruppo Sol Genivaldo Pereira, alla cerimonia della premiazione tenutasi nella capitale dell'Honduras, Tegucigalpa.

FUNDAHRSE è un'organizzazione non-profit, apolitica e non religiosa, con lo scopo di promuovere la sostenibilità e la responsabilità sociale d'impresa in Honduras.

FUNDAHRSE ha condotto un audit presso la fattoria di meloni Suragroh a Choluteca, situata nel sud dell'Honduras, per valutare la conformità con lo strumento INDICARSE, ratificato dallo standard ISO 26000 per la responsabilità sociale. I risultati di Suragroh nei sette indicatori tematici sono stati i seguenti: 

1. Governance aziendale: 97% 
2. Diritti umani: 100% 
3. Pratiche di lavoro: 91% 
4. Ambiente: 92% 
5. Pratiche operative corrette: 97% 
6. Rapporti coi consumatori: 100% 
7. Partecipazione della comunità: 99% 
Punteggio finale: 96% 

Il direttore generale, Genivaldo Pereira ha dichiarato: "Sono stato davvero felice di ricevere questo premio, a nome di Fyffes e della nostra azienda di meloni. Questo è un riconoscimento dell'enorme impegno della forza lavoro honduregna, che ha fatto di tutto per trasformare la nostra attività. Ringrazio tutti per lo sforzo impiegato nell'aiutare Fyffes a realizzare la sua visione di diventare una delle aziende più sostenibili ed etiche del Paese".

La Chief Supply Officer, Sheila McCann-Morrison ha detto: "E' stato un vero onore ricevere il Sigillo FUNDHARSE, questo riflette la portata della trasformazione del nostro business invernale dei meloni. Il nuovo Gruppo leader in Honduras ha sfruttato le proprie capacità e competenze per garantire che la nostra attività nel settore promuova il benessere: non solo per i nostri clienti, ma anche per le comunità locali e, cosa più importante, per i dipendenti".

Il sigillo FUNDAHRSE è garantito per un primo periodo di due anni, durante i quali la compagnia dovrà effettuare una valutazione di follow-up. A partire dal terzo anno questo sarà valido per un anno.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto