Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ottimizzato anche per smartphone e tablet

E' online il nuovo sito web Ortogel

"E’ con piacere che Vi comunichiamo che da qualche giorno è on-line il nostro nuovo sito web www.ortogel.com
Completamente rinnovato nell’aspetto grafico - riprende e valorizza i colori arancione e blu del nostro logo aziendale - e nei contenuti. Abbiamo voluto rinnovarci continuando a rappresentare la nostra idea di azienda sempre al passo con l’evoluzione del web. Ciò per essere più vicini ai partner, agli agricoltori e a tutti gli operatori del settore, perché possano avere un accesso trasparente e diretto alle informazioni”. Così Salvatore Imbesi, presidente della rete di imprese che ingloba tre importanti realtà operanti nel territorio siciliano: Ortogel e Agrumi-Gel, industrie di trasformazione di agrumi, e la cooperativa Service Calatino.


Il sito presenta uno storytelling aziendale, a partire dalla nascita dell'azienda in Sicilia nei primi anni del 1900, sino all'evoluzione odierna in uno dei più importanti player del comparto dei derivati di agrumi. Sono inclusi inoltre dettagli circa la gamma dei prodotti, i periodi di produzione, le certificazioni, il packaging e la sostenibilità, quale requisito imprescindibile delle attività aziendali. Ciò nell'ottica di un mercato che richiede sempre maggiori controlli e parametri di qualità ottimali, coerenti anche con le direttive comunitarie dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

l sito, intuitivo e veloce, realizzato in HTML5 e ottimizzato anche per smartphone e tablet - spiega Salvatore Imbesi - è stato pensato per rendere più semplice ed immediata la comunicazionen sui nostri prodotti e servizi, su dui noi, sui nostri contatti e su come raggiungerci; il tutto con una più facile navigazione da parte dell’utente. Il sito si arricchisce di nuove sezioni, che nella precedente versione non erano presenti e descrive tutte le avanguardie che l’azienda sta mettendo in campo per mantenere attivo un processo di continuo sviluppo, anche diminuendo le emissioni, nell’ottica green dell’economia circolare.  

Le “News” del nuovo sito riportano tutte le notizie che l’azienda desidera condividere con i propri clienti e con il pubblico professionale: articoli in giornali specializzati e partecipazione alle fiere internazionali di settore. Inoltre, nella sezione "Contatti", compilando l’apposito format è possibile richiedere immeditamente qualsiasi tipo di informazione; la “Fotogallery” permette ai visitatori del sito di vivere dall’interno il mondo della Ortogel, e i vari processi della trasformazione degli agrumi".

 

"Abbiamo impiegato tempo - conclude Salvatore Imbesi - risorse, ed attenzioni per arricchirlo di contenuti e immagini, al fine di realizzare uno strumento utile e interessante per tutti voi. Crediamo di aver fatto un buon lavoro, e sperando che questo ci venga riconosciuto... Vi auguriamo buona navigazione! ".

La storia aziendale
Ortogel trasforma esclusivamente i migliori agrumi di filiera siciliana, tra arance rosse e bionde, limoni e mandarini, ma anche eccellenze calabresi come il bergamotto e il pompelmo. I prodotti ottenuti sono: succhi naturali e concentrati, succhi limpidi e torbidi, essenze estratte a freddo e a caldo, succhi ed essenze convenzionali e biologici, scorze essiccate per l'estrazione della pectina, scorze essiccate per mangimistica, bio-etanolo. Le aziende sono dotate inoltre di impianti idonei per la lavorazione dei frutti estivi (ficodindia, albicocche, pesche e nettarine) e di melograno, con l'obiettivo di ottenerne i due sottoprodotti principe: arilli freschi per la IV gamma e succo al 100%. Oggi la compagine sociale della Ortogel è composta da un rappresentante del mondo industriale e dai rappresentanti del settore produttivo che in accordo di filiera garantiscono la fornitura del 70% degli agrumi da avviare alla trasformazione.

Per maggiori informazioni:
Ortogel Spa

C.da Balchino Zona Industriale 
95039 Caltagirone (CT) (Italy)
Tel.: +39 0933 1902800
Cell.: +39 348 8949166
Email: info@ortogel.com
Web: www.ortogel.eu