Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Berlino, dall'8 al 10 febbraio 2023

Fruit Logistica 2023 offre consulenza competente e soluzioni pratiche per tutti

Fruit Logistica, che si svolgerà a Berlino dall'8 al 10 febbraio 2023, non solo è una fiera incentrata sui prodotti ortofrutticoli che offre opportunità di business e networking ineguagliabili, ma include anche il più esteso programma del settore dedicato a conferenze e discussioni, tutte gratuite per gli operatori professionali. Questo fattore rende l'evento la location più idonea in cui i professionisti del settore possono approfondire la propria conoscenza di un mercato internazionale molto articolato ed apprendere le innovazioni più recenti e importanti.

Mentre il settore ortofrutticolo si riprende dalla pandemia, nuove sfide quali l'inflazione dei costi, le carenze energetiche, la guerra in Ucraina e il cambiamento climatico rappresentano una seria minaccia. Il programma di contenuti di Fruit Logistica fornisce consigli utili su come affrontare queste e altre considerevoli sfide, grazie ad un ampio ventaglio di relatori senza eguali che condivideranno le proprie opinioni da esperti in diverse fasi dell'evento, tra cui:

Fresh Produce Forum
Un luogo in cui discutere le principali questioni che riguardano tutti nel settore dei prodotti ortofrutticoli freschi, dalla sostenibilità ambientale alla sicurezza della catena di approvvigionamento, dalla carenza di manodopera alle turbolenze valutarie, dalle fonti energetiche alla spesa dei consumatori. I relatori esperti del Fresh Produce Forum offrono consigli pratici su come navigare attraverso queste aree problematiche, raggiungendo gli obiettivi di redditività.

Future Lab
E' incredibile ciò che la scienza può realizzare e, per il settore dei prodotti ortofrutticoli freschi, una nuova ricerca può aiutare a superare alcuni grandi ostacoli alla crescita. Future Lab mette allo scoperto un insieme di importanti innovazioni, tra cui gli agrumi resistenti alle malattie, la decodifica del genoma completo della patata e una macchina che testa il grado di dolcezza della frutta senza nemmeno toccarla.

Logistics Hub
La serie di sessioni di Logistics Hub esamina la situazione globale all'interno della logistica dei prodotti ortofrutticoli freschi, prendendo in considerazione il trasporto aereo, marittimo, stradale e ferroviario e includendo preziose informazioni e soluzioni tecnologiche che possono agevolare le aziende nel raggiungimento di una nuova resilienza e crescita. Con l'aumento delle pressioni legate ai costi e alle capacità, gli operatori professionali possono individuare quali nuove tendenze logistiche stanno per emergere.

Tech Stage
Il Tech Stage permette di sperimentare oggi la tecnologia di domani. Le sfide affrontate dal settore ortofrutticolo sono molteplici e spesso impossibili da superare senza soluzioni ingegnerizzate. Gli sviluppi stanno avanzando rapidamente in tutti i settori: dalla tecnologia di lavorazione ai metodi di coltivazione, alla tecnologia delle serre e ai sistemi di irrigazione che hanno un impatto determinante sulla resa. Per tutti i soggetti operanti nel settore è pertanto ancora più determinante non trascurare i processi critici e, al momento giusto, gettare nuove basi per il futuro.

Start-up Stage
Il 10 febbraio, il Tech Stage diventerà il palcoscenico per Start-up e Smart Farming. Giovani aziende e innovatori nel settore Smart Farming presenteranno i propri modelli di business, valutando le nuove tecnologie e le loro visioni sul futuro del settore. Agricoltura digitale, robotica mobile autonoma, gestione della catena di approvvigionamento, prossima generazione di agricoltura verticale, tecnologia dei droni, software di controllo della qualità di frutta e verdura: gli argomenti sono tanto vari quanto entusiasmanti.

Alla luce di un'offerta talmente vasta che sarà presentata a Fruit Logistica 2023, non c'è quindi da meravigliarsi se l'evento vedrà tornare in qualità di espositori alcuni tra i più grandi nomi del settore dei prodotti ortofrutticoli freschi. Saranno nuovamente presenti aziende come Citrico Global, Edeka, SanLucar, Zespri e molte altre ancora. Un primo elenco provvisorio degli espositori è disponibile online. In effetti, molti degli spazi espositivi dell'evento, come i padiglioni della Germania e delle Americhe, sono completamente occupati. A causa della forte domanda sono stati aggiunti altri padiglioni per soddisfare la domanda aggiuntiva da parte di aziende tecnologiche e aziende produttrici di macchinari.

E' aperto il Ticket Shop ufficiale di Fruit Logistica. I biglietti per il Salone leader per il commercio globale di prodotti ortofrutticoli freschi possono essere prenotati online. L'accesso ai programmi dell'evento è incluso nel prezzo del biglietto. I biglietti sono disponibili esclusivamente online. Non è presente una biglietteria sul posto.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto