Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bari, 22-23 novembre 2022

Biocontrol Conference: attesi ospiti nazionali e internazionali per illustrare novità e risultati raggiunti

Al momento, sono oltre 450 gli iscritti alla Biocontrol Conference, su un totale di 500 posti disponibili in sala. La seconda edizione dell'evento italiano più atteso sul mondo del biocontrollo partirà proprio domani, 22 novembre 2022, e proseguirà fino al tardo pomeriggio di mercoledì 23 novembre. La location dell'evento è sempre il Nicolaus Hotel, a Bari.

Due giorni in cui relatori accademici/istituzionali ed esperti illustreranno tutte le novità e i risultati finora raggiunti in materia di biocontrollo, dal punto di vista scientifico, delle strategie di controllo e di mercato.

L'evento sarà suddiviso in 4 sessioni: dati della ricerca, gestione in campo, trend di mercato e soluzioni società produttrici, durante i quali interverranno diversi professionisti, consulenti e referenti aziendali in difesa delle piante attraverso i mezzi di biocontrollo, provenienti dai più noti centri di ricerca europei, dalle Università italiane e da alcune società.

Tra i nomi di punta della nuova edizione troviamo: Herman Van Mellaert, presidente di International Biocontrol Manufacturers Association-IBMA Global, ma anche Pamela Marrone, fondatrice della Marrone Bio Innovation, azienda leader nel mercato del biocontrollo americano.

Rivedere le proprie strategie di difesa è una tra le mission più importanti, proprio perché l'orientamento dell'Unione Europea vuole che si potenzino e si utilizzino sempre più strumenti naturali per proteggere le colture, riducendo gli agrofarmaci ottenuti da sintesi chimica.

Vista la rapida crescita dei mezzi di biocontrollo per impedire a funghi e insetti di danneggiare le coltivazioni, questo appuntamento si propone di avviare un dibattito, un confronto e degli approfondimenti professionali affinché vengano ampliate le conoscenze in materia da parte degli attori del comparto agricolo.

Per quanti non riusciranno a seguire l'evento dal vivo a causa dei posti limitati, gli organizzatori ci comunicano che sarà prevista una diretta Facebook, da seguire sul portale della Conference. 

Per iscriverti alla II edizione della Biocontrol Conference clicca sul seguente link: biocontrolconference.com/iscriviti/

Clicca qui per scaricare il programma 2022 e qui per accedere al sito web della Conference.

Contatti:
A.R.P.T.R.A.
c/o Europe Direct Puglia
Via Puccini 4/8
76011 – Bisceglie – Italy
 arptra.puglia@gmail.com
arptra.it