Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Calo nella produzione di circa il 60 per cento

Rispetto all'anno scorso i prezzi d'esportazione delle castagne sono più alti del 15 per cento

Attualmente la stagione delle esportazioni di castagne è in pieno corso in Cina. "In generale, il mercato delle esportazioni sta funzionando in modo stabile. Rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso il prezzo complessivo delle esportazioni è aumentato di circa il 15%, mentre il prezzo del mercato interno è sceso di circa il 10%". Yue Haipeng, della Qinhuangdao Yanshan Chestnut Co, ha condiviso con FreshPlaza le sue considerazioni.

Quest'anno in tutta la Cina si sono verificate condizioni climatiche estreme, come siccità e piogge continue, che hanno influito in varia misura sulla produzione di diversi prodotti agricoli, tra cui anche le castagne. "Per quanto ne so, la produzione di castagne cinesi si è ridotta di circa il 60% in questa stagione. Questa è una delle ragioni dell'aumento dei prezzi all'esportazione. Inoltre, recentemente le tariffe del trasporto marittimo per l'esportazione sono scese bruscamente dal livello più alto, a tutto vantaggio delle esportazioni. Anche se le tariffe marittime attuali sono ancora circa il doppio di quelle di due anni fa", ha detto Yue.

I prodotti a base di castagne di Qinhuangdao Yanshan Chestnut Co. sono principalmente castagne conservate in confezione morbida, castagne aperte e castagne aperte surgelate rapidamente. Le vendite interne e le esportazioni rappresentano ognuna circa il 50% delle vendite totali. Le principali destinazioni di esportazione sono Giappone, Corea del Sud, Singapore, Thailandia, Hong Kong, Taiwan e Stati Uniti. Per quanto riguarda le vendite sul mercato interno, il 50% è rappresentato dall'e-commerce, e l'azienda si sta connettendo attivamente con le principali piattaforme di e-commerce.

Per quanto riguarda l'imballaggio, Yue ha dichiarato: "Il nostro imballaggio si divide in due tipi: uno è per le castagne imballate a temperatura ambiente, sterilizzate ad alta temperatura e confezionate con azoto. L'altro è per il prodotto surgelato, che può essere imballato sfuso e razionato. Il nuovo prodotto lanciato in questa fase è costituito da 120 grammi di castagne surgelate, appositamente confezionate per i forni a microonde, molto comode da mangiare".

Per maggiori informazioni:
Yue Haipeng
Qinhuangdao Yanshan Chestnut Co., Ltd.
Tel: +86 182 3359 9980
www.qhd-chestnut.cn

Data di pubblicazione: