Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Calo nella produzione di circa il 60 per cento

Rispetto all'anno scorso i prezzi d'esportazione delle castagne sono più alti del 15 per cento

Attualmente la stagione delle esportazioni di castagne è in pieno corso in Cina. "In generale, il mercato delle esportazioni sta funzionando in modo stabile. Rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso il prezzo complessivo delle esportazioni è aumentato di circa il 15%, mentre il prezzo del mercato interno è sceso di circa il 10%". Yue Haipeng, della Qinhuangdao Yanshan Chestnut Co, ha condiviso con FreshPlaza le sue considerazioni.

Quest'anno in tutta la Cina si sono verificate condizioni climatiche estreme, come siccità e piogge continue, che hanno influito in varia misura sulla produzione di diversi prodotti agricoli, tra cui anche le castagne. "Per quanto ne so, la produzione di castagne cinesi si è ridotta di circa il 60% in questa stagione. Questa è una delle ragioni dell'aumento dei prezzi all'esportazione. Inoltre, recentemente le tariffe del trasporto marittimo per l'esportazione sono scese bruscamente dal livello più alto, a tutto vantaggio delle esportazioni. Anche se le tariffe marittime attuali sono ancora circa il doppio di quelle di due anni fa", ha detto Yue.

I prodotti a base di castagne di Qinhuangdao Yanshan Chestnut Co. sono principalmente castagne conservate in confezione morbida, castagne aperte e castagne aperte surgelate rapidamente. Le vendite interne e le esportazioni rappresentano ognuna circa il 50% delle vendite totali. Le principali destinazioni di esportazione sono Giappone, Corea del Sud, Singapore, Thailandia, Hong Kong, Taiwan e Stati Uniti. Per quanto riguarda le vendite sul mercato interno, il 50% è rappresentato dall'e-commerce, e l'azienda si sta connettendo attivamente con le principali piattaforme di e-commerce.

Per quanto riguarda l'imballaggio, Yue ha dichiarato: "Il nostro imballaggio si divide in due tipi: uno è per le castagne imballate a temperatura ambiente, sterilizzate ad alta temperatura e confezionate con azoto. L'altro è per il prodotto surgelato, che può essere imballato sfuso e razionato. Il nuovo prodotto lanciato in questa fase è costituito da 120 grammi di castagne surgelate, appositamente confezionate per i forni a microonde, molto comode da mangiare".

Per maggiori informazioni:
Yue Haipeng
Qinhuangdao Yanshan Chestnut Co., Ltd.
Tel: +86 182 3359 9980
www.qhd-chestnut.cn


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto