Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Anno dopo anno

I volumi degli avocado portoghesi stanno aumentando

La stagione dell'avocado portoghese sta per iniziare. L’amministratore delegato della Global Avocados, João Bento Inácio, dice che è terminata la stagione dell'avocado Bacon e si sta preparando quella dell’Hass. "Abbiamo aperto la stagione del Bacon all'inizio di ottobre e per metà novembre si è conclusa. La stagione dell’Hass si aprirà nella prima settimana di dicembre e prevediamo terminerà alla fine di aprile 2023".

In Portogallo, i volumi di avocado aumentano ogni anno, spiega João Bento: "Global Avocados ha 850 ettari dei circa 2.100 ettari piantati in Algarve. Alcune di queste aree non sono ancora in produzione e altre non hanno ancora raggiunto una regolare produzione. Il volume di produzione di Global Avocado per questa stagione che sta iniziando, è di circa 5.500 tonnellate. Anno dopo anno, i volumi stanno gradualmente aumentando e prevediamo raggiungeranno le 12.000 tonnellate nel 2025. Si prevede un buon futuro per gli avocado in Portogallo. Abbiamo un buon clima e ottime condizioni pedoclimatiche di coltivazione e, nei prossimi anni, le aree dovrebbero svilupparsi anche se più lentamente rispetto agli ultimi dieci anni".

La maggior parte della produzione della Global Avocados verrà spedita ai mercati esteri e, poiché la domanda è molto forte, sarà difficile soddisfarla con l'offerta attuale, afferma João Bento. "La domanda di avocado è in aumento. Esportiamo oltre il 90% della nostra produzione e speriamo di aumentare i volumi verso il mercato portoghese. Esportiamo in diversi Paesi europei come Francia, Germania, Paesi Bassi, Italia, Belgio, Regno Unito, Spagna, Svizzera, fra gli altri, tutti mercati importanti. La domanda e la richiesta di maggiori quantità da parte dei nostri clienti supera di gran lunga le quantità che possiamo fornire. Naturalmente, con una fornitura maggiore, potrebbero naturalmente aprirsi altri mercati”.

João Bento ritiene che gli avocado portoghesi stiano diventando un prodotto di base sul mercato europeo, poiché i volumi aumentano ogni anno.

"Al momento, la produzione portoghese è già molto importante per il mercato europeo, non solo per la quantità, che cresce di anno in anno e che i clienti continuano a richiedere, ma anche per la sua apprezzata qualità. Nella scorsa stagione, i prezzi sono stati inferiori a quelli della stagione precedente, ma prevediamo che recupereranno nella stagione che sta per iniziare. Gli effetti della pandemia e della guerra in Ucraina sono stati decisivi e hanno contribuito alla destabilizzazione dei mercati".

Per maggiori informazioni:
João Bento Inácio
Global Avocados
+351 281 381679
geral@globalavocados.pt 
globalavocados.pt

Data di pubblicazione: