La Svezia passa agli agrumi europei dopo la fine delle forniture dell'emisfero australe

Gli importatori svedesi al dettaglio e all'ingrosso stanno passando alle forniture di agrumi provenienti da Spagna e Italia, dopo che è terminata la fornitura dall'emisfero australe, in particolare dal Sudafrica.

Gli importatori e distributori svedesi Ewerman AB e Trädgårdshallen Stockholm, nel loro aggiornamento mensile, hanno affermato che hanno iniziato con le arance e le clementine dalla Spagna. Anche le arance biologiche provengono dalla Spagna, insieme ai kaki, in quella che chiamano "una stagione stabile con frutti con una shelf life più lunga". Il pompelmo biologico dall'Italia inizierà nella settimana 47 (quella attuale, ndt), e sempre italiana è la clementina biologica. L'uva da tavola e la varietà di mango Kent, sono disponibili dal Brasile e dal Perù. 

Per quanto riguarda le verdure, il cavolfiore svedese è disponibile ancora per qualche settimana, a seconda del clima. Il primo cetriolo invernale è disponibile presso i fornitori locali, mentre il cetriolo biologico dalla Spagna registra una fornitura scarsa e prezzi elevati. Il cavolo bianco arriva dalla Spagna, la fornitura durerà ancora per qualche settimana. L'insalata principale dalla Svezia terminerà questa settimana, quando poi passeranno all'origine olandese. La fornitura di peperoni sta lentamente passando alla stagione spagnola.

Sono disponibili anche pomodori biologici a prezzi bassi, dai Paesi Bassi e dalla Spagna. La stagione olandese terminerà tra circa 10 giorni. Il cavolfiore biologico dai Paesi Bassi è alla sua ultima settimana, con il passaggio alla fornitura dall'Italia a partire dalla settimana 47.

Per maggiori informazioni:
Ewerman AB
+46 42 490 11 00
www.ewerman.se


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto