Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'opinione di Henk van der Mey durante la fiera APEM

Settore del mango: vietato autoboicottarsi

Lo scorso fine settimana, Henk van der Meij, della Hars&Hagebauer, è rientrato da un viaggio nelle zone di coltivazione del mango peruviano di Casma e Piura. "A Piura la stagione sta per iniziare, anche se non si vedono ancora molti mango raccolti", dice l'importatore, che l'anno scorso ha importato circa 300 container dal Perù.

"La stagione è leggermente rallentata, a causa delle notti fredde. I primi mango per il trasporto aereo sono in fase di spedizione, a partire dalla settimana 27/28, le spedizioni via nave inizieranno con cautela. Il raccolto dovrebbe essere di livello simile a quello della stagione 2021/22".

Henk ha avuto l'opportunità di parlare all'industria peruviana del mango in occasione della fiera APEM e ha lasciato un messaggio chiaro. "Come primo foglio della mia presentazione avevo un personaggio dei cartoni animati che si sparava in un piede. Ho spiegato che il dumping della frutta, l'invio di frutta acerba o il protrarsi dell'esportazione per troppo tempo si traduce in un boomerang, con la penalizzazione da parte del mercato e prezzi più bassi".

"Come si svolgerà la stagione è, come sempre, un grande punto interrogativo. La situazione dei trasporti marittimi sembra essersi stabilizzata, ma tutto costa di più e ci si chiede come evolverà il comportamento d'acquisto dei consumatori europei con l'attuale inflazione. Se si aggiungono le difficoltà o il calo delle esportazioni verso la Russia, si prospetta un'altra stagione difficile", ha dichiarato Henk.

Alla domanda su come distinguersi e fare la differenza sul mercato, Henk ha risposto: "Siamo a disposizione dei clienti nella buona e nella cattiva sorte. Perché complicarsi la vita nelle importazioni? Grazie ai nostri buoni rapporti con la compagnia di navigazione Seatrade, possiamo garantire un tempo di transito di 17 giorni. Dal momento che ci occupiamo di tutti i volumi, i ritardi e la qualità, i clienti possono prenotare il loro programma Perù con noi, senza preoccupazioni!".

Per maggiori informazioni:
Henk van der Meij
Hars & Hagebauer 
Selderijweg 90F
2988 DG Ridderkerk
Tel: +31 180 745100
Henk@harshagebauer.nl  
www.harshagebauer.de 

Data di pubblicazione: