Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Pascale Savi, Relais Vert:

"Stiamo trasferendo e sviluppando la produzione di cavoli nella regione per garantire i nostri acquisti locali"

Il cavolo francese della regione della Provenza è disponibile presso Relais Vert dall'inizio di novembre. "Un po' prima del solito, perché il tempo è stato favorevole quest'autunno - spiega Pascale Savi, cliente del grossista biologico di Carpentras - La regione della Provenza è perfetta per la coltivazione del cavolo. Negli ultimi anni abbiamo quindi trasferito e sviluppato la nostra produzione di cavoli (cavolfiore, cavolo romanesco...) nella regione per assicurarci gli acquisti locali".

L'offerta di cavoli sarà disponibile fino ad aprile, per poi essere completata con cavolfiori provenienti dalla Bretagna, perché Relais Vert si impegna a rendere disponibili i cavoli per i suoi clienti tutto l'anno.

Il cavolo è un vero e proprio ortaggio invernale, quindi le temperature relativamente calde hanno frenato la domanda. "Quando il tempo è bello, la gente non compra il cavolfiore". Sul mercato la situazione rimane "difficile, con una certa stabilizzazione" da quasi un anno.

Relais Vert ha vinto 2 premi per il Miglior Prodotto Biologico 2023
In qualità di partner di questa 11a edizione, Relais Vert ha partecipato alla cerimonia di premiazione per il Miglior Prodotto Biologico organizzata da Biotopia l'8 novembre. Nel corso della cerimonia l'azienda ha ricevuto due premi, uno per la preparazione culinaria "riste d'aubergine Natur'Avenir", che si è classificata al primo posto nella sua categoria con un punteggio di 17,73/20, e per la salsa Philia, con un punteggio di 17,63/20.

La riste d'aubergine Natur'Avenir è preparata secondo la nostra ricetta tradizionale locale, ovvero con melanzane e pomodori freschi che hanno macerato sotto il sole della Provenza. Le melanzane vengono tagliate a fette sottili, quindi grigliate e preparate da noi con passata di pomodoro, cipolle, timo e alloro..."

"La nostra salsa di pomodoro, delicata e leggermente piccante, garantisce una produzione propriamente francese, grazie alle cipolle e ai pomodori utilizzati per prepararla, oltre che tradizionale".

Per maggiori informazioni:
Relais Vert
Zone Bellecour 3
621 Allée Bellecour
+33 04 90 67 23 72
relais-vert.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto