Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il CIV a Interpoma a Bolzano

In fiera con le ultime innovazioni

Il CIV, Consorzio Italiano Vivaisti è presente da oggi alla Fiera internazionale dedicata al mondo della mela Interpoma 2022 a Bolzano, con uno proprio spazio espositivo nel Padiglione CD stand D25/18.

“A questo appuntamento - dice il presidente CIV, Mauro Grossi – saremo presenti con un portfolio melo estremamente articolato: dalle varietà precoci alle tardive; rosse, verdi e/o gialle, bicolori; eco-sostenibili a basso impatto ambientale; resistenti alla ticchiolatura e con ottime caratteristiche di lunga conservazione ed eccellente qualità organolettiche”.

“In particolare – continua Grossi – presenteremo le nostre ultime innovazioni varietali come la varietà CIVM49pbr/RedPop® e la nuovissima varietà di melo CIVM65*/Desy®. La varietà CIVM49pbr, lanciata sul mercato dal Licenziatario esclusivo VOG con il marchio RedPop®, è una mela dolce e croccante, si caratterizza per una colorazione rosso carminio, con la buccia leggermente striata: bella alla vista ed appagante al palato. La nuovissima varietà di melo CIVM65*/Desy® sviluppata dal Licenziatario esclusivo europeo Rajpol Sp. z o.o. nonché l’interessante varietà CIVM35* ed altre selezioni avanzate CIV attualmente in fase di sviluppo saranno presenti al nostro stand di Bolzano".

“Durante la fiera bolzanina – conclude Grossi - il CIV avrà modo non solo di presentare le ultime novità di melo ai principali operatori del settore ma soprattutto di incontrare i nostri Licenziatari/Partners internazionali con cui abbiamo partnership/collaborazioni di tipo strategico-operativo a livello globale”.

Al fine di poter rispondere ai sempre più specifici bisogni ed esigenze di produttori e consumatori ed al continuo cambiamento climatico-ambientale a livello globale, il Programma di miglioramento genetico/breeding CIV si basa da sempre sui seguenti capisaldi: naturale rusticità delle piante, facilità di coltivazione, produttività, adattabilità a diverse condizioni pedoclimatiche (per produzione convenzionale, integrata e biologica), resistenza alle più importanti patologie ed una sempre maggiore eco-sostenibilità (ad esempio ridotte esigenze idriche e nutrizionali) con frutti che abbiano caratteristiche lunga conservazione/shelf-life dei frutti, elevate caratteristiche organolettiche ed aspetto estetico distintivo.

Per maggiori informazioni
C.I.V. Consorzio Italiano Vivaisti
S.S. Romea 116
44020 San Giuseppe di Comacchio (FE)
+39 0533 399431
+39 0533 399441
info@civ.it 
www.civ.it 

Data di pubblicazione: