Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Clementine IGP del Golfo di Taranto proposte da La Grande Bellezza Italiana

Un nuovo packaging con PLA ad alta visibilità

Esaltare il prodotto tramite un packaging adeguato ed ecosostenibile. E' quanto propone La Grande Bellezza Italiana (LGBI), con riguardo alle Clementine del Golfo di Taranto Igp.

"Le nostre Clementine IGP del Golfo di Taranto - interviene Leonardo Odorizzi, referente della rete di imprese LGBI - hanno caratteristiche organolettiche in termini di °brix (tenore zuccherino) ed equilibrio con l'acidità, nonché notevoli profumi, come garantite dal disciplinare imposto dal consorzio. Grazie ai luoghi di coltivazione, ubicati sulla costa Jonica, questa varietà molto antica, selezionata nel tempo, esprime il meglio di sé solo in questi territori. Si tratta di un binomio vincente fra ambiente pedoclimatico e varietà autoctona".

La novità 2022 sta nel packaging, in carta e PLA ad alta visibilità, che esalta il prodotto e lo valorizza nei formati da 1 e 1,5 kg. "Anche questa del packaging è una nostra scelta strategica. Il formato da 1,5 kg mira a trovare un maggior equilibrio tra costo di packaging/prodotto mentre il formato più piccolo ha un prezzo finale appetibile, equiparabile al costo di un caffè. La molla che fa scattare il primo acquisto è la confezione attraente, ma è poi la qualità che deve soddisfare l'aspettativa del cliente, cosi che l'acquisto venga ripetuto nel tempo ed è proprio su questo binomio, packaging e qualità, che stiamo fondando il successo dei nostri prodotti".

"La missione de LGBI - continua Odorizzi - è anche quella di valorizzare i prodotti regionali, in modo da portare valore ai territori. La giusta remunerazione al produttore sta alla base di ogni azione di vendita e ciò avviene per tutte le nostre tipicità coltivate da nord a sud dell'Italia". 

E conclude: "Grazie alla nostra esperienza e all'organizzazione capillare a livello nazionale, riusciamo a distribuire su tutto il territorio nazionale e anche all'estero i prodotti Premium tipici regionali. Confezioniamo nelle zone di produzione e spediamo direttamene alla Grande distribuzione: solo un rapporto diretto con il distributore riesce a portare la giusta remunerazione al produttore, evitando ogni passaggio secondario".

Per maggiori informazioni
La Grande Bellezza Italiana
Rete di imprese
C.so Milano 36/A – 37138 Verona
segreteria@lagrandebellezzaitaliana.it
www.lagrandebellezzaitaliana.it  


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto