Moncayo F1, il nuovo cavolfiore bianco di Enza Zaden

La gamma di cavolfiore Enza Zaden si arricchisce di una nuova proposta: Moncayo F1 è la nuova varietà di cavolfiore bianco con ciclo di 90 giorni dal trapianto, indicata per le raccolte delle prime settimane di novembre. Moncayo si sta facendo particolarmente apprezzare per la qualità della pianta e del corimbo.

Portamento eretto, foglie sane, copertura avvolgente, grana fine, aspetto liscio ed un colore bianchissimo, sono le caratteristiche di questa nuova varietà che centrano in pieno gli standard qualitativi richiesti dai mercati più esigenti.

Moncayo può essere confezionato sia privo di foglie, presentando i fioretti compatti e serrati su una base piatta e piena, sia come coronato "ricco" a "testa di frate", grazie alle foglie aderenti al corimbo. Inoltre, la persistenza della copertura, ne rende possibile la raccolta sia per 8 pezzi che per 6 teste. Moncayo viene coltivato con successo nella piana del Sele, come in Puglia e nel viterbese, ma non mancano riscontri positivi nell'Acerrano in Campania e nelle Marche. 

Enza Zaden con Moncayo arricchisce la gamma che ha visto negli ultimi anni successi come Synergy, varietà versatile coltivata sia in primavera che in autunno, e Moonshine, il precoce di 80 giorni con la qualità dei cavolfiori tardivi. 

La ricerca Enza Zaden ha come obiettivo la soddisfazione del produttore. Sanità, riduzione degli scarti e gestione della raccolta sono le sfide che ci attendono per il futuro ed Enza Zaden conta fortemente su un'intensa attività di collaborazione con il mondo produttivo e commerciale.

A sinistra: Azienda agricola Walter Franco di Capaccio (SA); a destra: Domenico Alfano della Do.Ge. di Eboli (SA)

Enza Zaden Italia invita gli operatori della filiera a contattare il servizio tecnico commerciale per individuale il migliore posizionamento delle proprie varietà. 

Per maggiori informazioni:
Enza Zaden Italia
SS 1 Aurelia km 96+710 (lato mare)
01016 Tarquinia (VT)
+39 0766 855196
info@enzazaden.it
www.enzazaden.it


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto