Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Industrie Montali

Vivace e in crescita la richiesta di prodotti trasformati sul mercato americano

“E' un periodo lento nelle vendite sul mercato interno, a causa dei rincari che hanno una ricaduta forte sul potere di acquisto delle famiglie. Fa eccezione il mercato americano, per un duplice motivo: innanzitutto i costi calmierati della logistica, oltre che una maggiore disponibilità di container e le migliori quotazioni del dollaro rispetto all’euro”. Così Stefania Montali, marketing manager e titolare di Industrie Montali.

Industrie Montali è un'azienda emiliana con oltre 100 anni di storia alle spalle che, nel cambio generazionale, ha saputo intercettare le esigenze dei consumatori, anticipando negli ultimi vent'anni i cambiamenti nello stile di vita e nelle modalità di consumo alimentare. L'iniziale vocazione conserviera della famiglia Montali si è pertanto ampliata dalla lavorazione di pomodoro concentrato alla produzione di sughi pronti in bustina monoporzione e di paté proposti in tubetto, realizzando così un ampio assortimento di facile utilizzo.

Nuova linea di pasta di cipolla, pomodoro, aglio, capperi e soffritto per preparare in pochi minuti un piatto dal sapore genuino, proprio come fatto in casa.

I prodotti di punta di Industrie Montali al momento sono: Linea Salse e La nuova Linea Chef. La Linea Salse è disponibile nei gusti Agrodolce con Cipolla, Cocktail, Barbecue, Ketchup, proposti nel duplice formato in tubetto e in bustina monoporzione. Il ketchup è la seconda salsa più diffusa in alcuni paesi dell'Est Europa dopo la maionese e rappresenta la referenza di punta nella gamma dei prodotti aziendali.

Le certificazioni alimentari BRC, IFS, BIO, HALAL impongono alti standard di controllo qualità, assicurando la salubrità e igienicità dei prodotti dell’azienda emiliana. 

La Linea Chef è composta da una pasta densa in tubetto, a elevata concentrazione di materia prima, nei gusti: cipolla, capperi, aglio, soffritto e doppio concentrato di pomodoro. Si tratta di una proposta sfiziosa e originale sia nel packaging sia nella ricetta, disponibile in un pratico tubetto da 90 grammi. Facile da utilizzare in cucina, è indicata per conferire un tocco di sapore in più ai sughi, alla carne o semplicemente a un primo piatto. Non una minaccia per la cucina casalinga di una volta, dunque, ma validi aiuti che permettono di portare in tavola, anche fuori stagione, un piatto di pasta semplice, gustoso e veloce.


“Prevediamo da gennaio in poi - conclude Stefania Montali -  un’intensa stagione fieristica a partire dal Sirha di Lione che ci vedrà presenti da 19 al 23 gennaio 2023, in una quattro giorni dedicata al food service, con particolare riguardo ai temi di sostenibilità, benessere umano, equilibrio con l'ambiente, creatività e innovazione. Siamo concentrati su innovazione di prodotto e sostenibilità poiché, in un mercato in continua evoluzione, bisogna considerare diversi aspetti, anche quelli legati alle tendenze. La pandemia ha portato i consumatori a essere attenti al rapporto cibo-benessere, ecco perché bisogna trasferire nel miglior modo possibile la cultura di prodotto, quindi non solo la ricerca del mercato su cui posizionare le linee, ma il racconto del territorio, in modo da portare sulla tavola un’esperienza arricchita di gusto, sapore e salute”.

Per maggiori informazioni:  
Industrie Montali
Stefania Montali 
Strada per Aiola, 5/G
42027 Montecchio Emilia (RE) – Italy
+39 0522 863186
commerciale@industrie-montali.it
www.easyline-montali.it