Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Jining Greenstream Fruit and Vegetable Co.

"La domanda di aglio è diminuita in molti mercati, mentre le esportazioni in Russia rimangono invariate"

Dal lancio dell'aglio nuovo alla fine di giugno, la domanda nei mercati esteri è stata debole. Oltre alle grandi scorte di aglio vecchio, il mercato dell'aglio si è mantenuto ad un livello basso e le spedizioni sono state lente. Zhang Shuhan è il direttore delle vendite della Jining Greenstream Fruit and Vegetable Co. In un'intervista con Freshplaza, ha parlato del recente mercato delle esportazioni di aglio.

"La produzione di aglio dello scorso anno è stata elevata e le scorte nella regione settentrionale hanno superato i 4 milioni di tonnellate. L'aglio nuovo è stato raccolto alla fine di maggio e giugno e stoccato a metà agosto. Da allora il prezzo dell'aglio è diminuito. Il prezzo FOB è stato di 600-700 dollari alla tonnellata, con un calo di quasi il 30% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso", ha dichiarato Zhang.

"In termini di mercato, sebbene il trasporto marittimo sia diminuito negli ultimi mesi e la tariffa del trasporto sia diminuita per la maggior parte delle rotte di quasi il 50% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, il volume delle esportazioni continua a non essere buono come negli anni precedenti a causa della debolezza del mercato estero". Zhang ha aggiunto: "Non solo l'aglio fresco, ma anche altri prodotti a base di aglio, come l'aglio lavorato, hanno subito un calo delle esportazioni".

La Russia e l'Europa orientale sono tra i principali mercati di esportazione per Jining Greenstream Fruit and Vegetable Co. "Attualmente la domanda in Russia è relativamente stabile, sostanzialmente uguale a quella dello scorso anno. La maggior parte dei prodotti destinati alla Russia viene trasportata via terra. Tuttavia, le merci destinate all'Ucraina possono essere trasbordate solo attraverso Rotterdam, e il volume delle esportazioni è diminuito molto".

Per quanto riguarda le aspettative per il mercato dell'aglio nei prossimi mesi, Zhang ha dichiarato: "Penso che, a meno che non si verifichino condizioni meteorologiche estreme, che ridurrebbero la produzione della prossima stagione, i prezzi dell'aglio continueranno a scendere".

Per maggiori informazioni:
Zhang Shuhan
Jining Greenstream Fruits& Vegetables co. Ltd.
Wechat/whatsapp: +86 15853798811
Email: info@greenstream.cn


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto