Un maggior numero di esportatori marocchini di ortofrutta accede al mercato europeo

L'esportatore marocchino Fructimoor si affaccia per la prima volta sul mercato europeo in questa stagione, con previsioni di 800-1200 tonnellate di pomodori, fagiolini e peperoni.

L'azienda si avvale di una rete di piantagioni nella regione di Souss, in Marocco. Mostafa Mohattan, direttore commerciale dell'azienda, ha dichiarato: "Abbiamo selezionato centri di confezionamento nella regione di Agadir, tutte operanti secondo gli standard europei. Abbiamo stabilito accordi con questi centri che ci permettono di selezionare solo la migliore qualità".

Fructimoor si è preparata alla stagione delle esportazioni partecipando a fiere internazionali e assicurando una presenza in Francia. Mostafa spiega: "Riceviamo i nostri prodotti in Francia con i nostri mezzi. Questo ci permette di ridurre i costi e di garantire un controllo di qualità all'ultimo miglio".

L'impegno a garantire un prodotto di qualità è presente in tutte le operazioni dell'azienda, assicura Mostafa. "Solo i prodotti che soddisfano i requisiti dei nostri clienti europei e mondiali saranno resi disponibili per l'esportazione. Effettuiamo costantemente controlli di qualità con i nostri fornitori".

Prendendo come esempio la primissima spedizione, Mostafa prosegue: "Se prendiamo l'esempio del pomodoro rotondo marocchino e del pomodoro da coltivazione intensiva utilizzato massicciamente nella ristorazione, che consegneremo in Francia a fine novembre, offriamo qualità e calibri molto vicini all'offerta spagnola e utilizziamo imballaggi di alta qualità".

Le prime consegne di Fructimoor sono destinate all'hub di Perpignan. L'azienda ha in programma di espandersi nel resto d'Europa e nei Paesi nordici. Inoltre, sta cercando clienti in Medio Oriente, Africa, Asia e Stati Uniti. Mostafa conclude: "Ci poniamo in una logica di complementarietà e di positiva concomitanza con la produzione nazionale di questi paesi. Offriamo un prodotto di buona qualità quando il mercato lo richiede".

Per maggiori informazioni:
Mostafa Mohattan
Fructimoor
+33659752318
+212656873543
contact@fructimoor.com
fructimoor.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto