Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Perfalabero: "Visto l'incremento, abbiamo creato un servizio di supporto e riparazione"

Crescono gli utilizzatori di attrezzature a batteria in agricoltura

Le attrezzature a batteria stanno riscuotendo sempre maggiore interesse tra gli agricoltori, proprio per la loro praticità, leggerezza e versatilità. Oltre a essere ottime soluzioni per aumentare la resa del lavoro con minore sforzo fisico per l'operatore, sono rispettose dell'ambiente, perché a emissioni zero. 

Dunque, niente fumo, bassissimo inquinamento acustico, minor peso e limitata manutenzione, sono solo alcuni dei punti di forza delle attrezzature elettriche a batteria utilizzate in agricoltura, che si traducono in un ridotto impatto ambientale, risparmio energetico ed economico.

Perfarelalbero, il noto e-commerce di prodotti per l'agricoltura, da sempre attento al rispetto dell'ambiente e alla sicurezza dell'operatore, sta registrando un grande interesse per questi prodotti moderni ed efficaci, tanto da aver arricchito di molto l'offerta con una vasta gamma di prodotti. A parlarcene è Salvatore Valicenti (in foto sotto), responsabile del settore macchine e attrezzature professionali.

"Si sta verificando un notevole incremento per gli ordinativi di attrezzature a batteria in tutt'Italia, stimato intorno al 25% rispetto a un anno fa e riguardante soprattutto forbici, forbici ad asta, seghetti e legatrici per vigna e kiwi. Neanche l'attuale periodo emergenziale e di incertezza sembra frenare questa interessante tendenza, forse
perché l'alta redditività di queste macchine è immediatamente tangibile. Sempre più professionisti, dunque, si affidano a queste tecnologie, tanto che nel nostro staff abbiamo formato dei tecnici, al fine di offrire un nuovo servizio di assistenza, che abbiamo chiamato officina online".

I tecnici di Perfarelalbero garantiscono supporto (sia telefonico sia online) e riparazioni in 24 ore. "Abbiamo un vasto magazzino di pezzi di ricambio e forniamo un'assistenza costante e completa che ci rende punto di riferimento nazionale per i professionisti che scelgono le attrezzature a batteria. Gli utilizzatori ottengono notevoli risparmi sull'acquisto di carburante e c'è chi ha installato una stazione di ricarica con pannello solare sul proprio mezzo, per lavorare in totale autonomia. La gamma di attrezzature a batteria non è rivolta ai soli professionisti, ma oggi, grazie ai prezzi abbastanza contenuti, anche l'hobbista può godere dei vantaggi offerti da queste attrezzature".

Il potatore Angelo Luongo

Angelo Luongo, potatore professionista dell'O.P F.lli Ancona di Policoro che utilizza da diversi anni gli strumenti a batteria, racconta. "All'inizio lo scetticismo non è mancato, poi ci siamo presto ricreduti. Non solo il lavoro è risultato molto più semplice e confortevole, ma abbiamo avuto anche una riduzione delle giornate di lavoro, che si è tradotto in un significativo risparmio economico per l'azienda".

Luongo ha testato in anteprima nazionale le nuove forbici Pellenc C35 e C45, disponibili sul e-commerce di Perfarelalbero. "Nonostante i materiali risultino più robusti dei precedenti modelli, conservano la stessa leggerezza. Inoltre, la durata delle batterie è stata incrementata del 20%, come anche la velocità del taglio. In tema di sicurezza, c'è poi una novità assoluta: il sistema di sicurezza "activ' security", permette un arresto delle lame in caso di contatto con il dito dell'operatore, o anche solo con il guanto conduttivo abbinabile. Questa tecnologia all'avanguardia permette davvero di potare in sicurezza e senza incidenti. Sono forbici ultramoderne, efficienti e affidabili, tutti fattori che giustificano assolutamente il loro costo".

Per maggiori informazioni:
Sherena Srl 
Via lido 13
75025 Policoro
(+39) 392 8081522 - 329 7407677
info@perfarelalbero.it
perfarelalbero.it