Finocchio Bejo 3519: ottimi risultati anche in Romagna

Il nuovo finocchio Bejo 3519 registra ottimi risultati anche in territorio romagnolo, confermando i propri punti di forza nei campi di prova dell'Azienda Agricola Pesaresi Lorenzo di Rimini.

La varietà si è distinta grazie all'elevata rusticità e adattabilità dimostrate in campo, riuscendo a mantenere perfettamente il proprio ciclo di maturazione (80 giorni) nonostante le temperature atipiche. Considerata l'eccellente resa in termini di peso e qualità, si può affermare che le date di trapianto ideali per la zona romagnola vanno dal 5 al 20 agosto. 

"Bejo 3519 è una varietà ottima con la capacità di mantenere il suo ciclo produttivo nonostante le condizioni avverse, date da una stagione veramente particolare. Il finocchio ha ottenuto risultati molto soddisfacenti: dalla pasta dura all'ottimo peso, passando per il suo brillante colore bianco" afferma Fabrizio Negri, tecnico dell'Azienda Agricola Pesaresi Lorenzo.

La nuova introduzione Bejo presenta grumoli dalla forma arrotondata ed elegante, caratterizzati da un'ottima colorazione bianca e dal taglio piccolo. Le canne erette, compatte e piene – unitamente alle guaine molto consistenti fino a maturazione avanzata – fanno sì che 3519 si imponga come protagonista nel proprio segmento di riferimento.

Le caratteristiche descritte sopra rappresentano una costante in ogni coltivazione, in varie modalità di concimazione e in diverse tipologie di terreno.

Ulteriore nota positiva: Bejo 3519 si è dimostrato molto adatto anche alla raccolta a macchina.

Per maggiori informazioni:
Bejo Italia
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
+39 0544 959011
info@bejoitalia.it
www.bejoitalia.it

Segui Bejo Italia anche sui social media:
Facebook – www.facebook.com/bejoitalia
LinkedIn – www.linkedin.com/company/bejoitalia
YouTube – www.youtube.com/channel/UCEokaLa50-xGQOPHOKKKNug/videos


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto