Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

I datteri Medjool egiziani sono sempre più popolari

Il dattero Medjool, una varietà originaria del Marocco e soprannominata "re dei datteri" per la sua ricchezza di nutrienti, è arrivato in Egitto solo 15 anni fa. Ma la sua popolarità continua ad aumentare anno dopo anno. Oggi in Egitto sono piantate più di 1,5 milioni di palme Medjool. Ramadan Elsayyad, export manager di Palm Hills Dates, annuncia: "La storia dei datteri Medjool in Egitto è sensazionale, il mondo intero scoprirà presto la portata della sua quantità e qualità".

Il produttore egiziano ha piantato 60.000 palme, per una produzione di 1.200 tonnellate in questa stagione, in aumento rispetto alle 850 tonnellate della scorsa stagione. "Prevediamo di raggiungere le 3.500 tonnellate entro cinque o sei anni. In termini di qualità, c'è un miglioramento su base annua, dal momento l'età delle palme e la curva di apprendimento del nostro staff tecnico sono fattori importanti". Ramadan continua a spiegare: "Il livello di umidità è buono, dal 19% al 22%, non potevamo chiedere di meglio. La separazione della buccia è stata osservata in una quantità molto bassa, inferiore al 5%".

Il successo dei datteri Medjool in Egitto è dovuto a fattori tecnici e incentivi commerciali. Secondo Ramadan, "la domanda di datteri Medjool egiziani è dovuta al suo aspetto estetico, al suo colore più chiaro rispetto ad altri concorrenti e alla sua maggiore conservabilità. L'Egitto ha anche istituito accordi commerciali che riducono le tasse doganali per incoraggiare le esportazioni di datteri Medjool".

Oggi i datteri Medjool egiziani vengono esportati in Turchia, Russia, Belgio, Regno Unito, Germania, Italia, Brasile, Stati Uniti, Bangladesh, Malesia, Thailandia, Indonesia, India e altri Paesi.

L'esportatore egiziano Palm Hills Dates si rivolge quindi a questi paesi, dove la produzione egiziana è già nota, e intende utilizzarli come hub per raggiungere i paesi limitrofi, con l'ambizione di "raggiungere ogni parte del mondo". A tal fine, il produttore preferisce concludere accordi con rivenditori esclusivi nelle nazioni di destinazione.

Nel 2023 Ramadan Elsayyad parteciperà a diverse fiere, tra cui: Fruit Logistica a Berlino, Gulfood a Dubai, Fancy food a New York e SIAL a Parigi.

Per maggiori informazioni:
Ramadan Elsayyad
Palm Hills Dates
Tel: +20 102 008 4117
Email: info@palmhillsdates.com  
Web: palmhillsdates.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto