Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bert Westera, Sweet Fruits:

"Poca offerta e buoni prezzi sul mercato del mango"

Il mercato del mango sta registrando buoni prezzi in questo momento. "La domanda è molto elevata e l'offerta dal Brasile è molto limitata. Attualmente questo si traduce in un livello di prezzo intorno agli 8-9 euro", afferma Bert Westera, dell'ufficio vendite olandese di Sweet Fruits, a Emmen (Paesi Bassi).

"Anche le prossime settimane saranno molto intense, a causa dei disordini nel Paese a seguito delle elezioni e del fatto che in alcuni giorni la raccolta non potrà essere effettuata a causa della pioggia. Tutto questo ha portato a una bassa offerta sul mercato", afferma Bert. A ciò si aggiunge il fatto che quest'anno il nostro raccolto di Keitt termina in anticipo. Fortunatamente, stiamo già ricevendo il mango Kent e lo riceveremo settimanalmente fino alla fine di dicembre. Una volta terminata la stagione dei Kent in Brasile, passeremo alle varietà Palmer e Tommy e importeremo i Kent dal Perù. Non ci sfugge che il Kent è ancora il mango più popolare in gran parte d'Europa".

"Accogliamo con favore l'aumento dei prezzi, ma è anche particolarmente necessario. I costi dei container sono circa il doppio rispetto al passato e anche quelli di imballaggio e manodopera sono molto più alti. La vendita al dettaglio non sfuggirà quindi all'aumento dei prezzi per la frutta - osserva l'importatore - L'aspettativa è di un livello di prezzi stabile a novembre, mentre ci aspettiamo che diminuiscano a dicembre".

La sede centrale di Sweet Fruits in Portogallo serve tradizionalmente i Paesi del sud dell'Europa. Gli altri paesi europei sono serviti da Emmen. "Tradizionalmente iniziamo con la prima fornitura dal Perù a partire dalla seconda settimana di gennaio, perché la maturazione a dicembre/inizio gennaio comporta grandi rischi. Inoltre, importiamo sempre una discreta quantità di mango per via aerea, e per questi abbiamo una base di clienti abituali abbastanza stabile", conclude Bert.

Per maggiori informazioni:
Bert Westera
Sweet Fruits, S. A.
Westerstraat 154
7811 MV Emmen - Paesi Bassi
+31 591 745111
bert@sweetfruits.pt

Data di pubblicazione: