Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La stagione del prodotto spagnolo è cominciata da Mts. Broersen

"Dato che i prezzi sono in aumento, notiamo una crescita nelle vendite di cespi interi di scarola"

Di recente, è ricominciata la stagione della scarola spagnola per l'azienda olandese Mts Broersen. "Con la fine della stagione dei Paesi Bassi e il buon collegamento del prodotto spagnolo, possiamo mantenere una buona continuità di disponibilità", afferma Niels Broersen.

"Insieme al nostro partner spagnolo puntiamo alla scarola di tipo olandese. I nostri clienti ci richiedono cespi di scarola con foglie lunghe e verdi. Il nostro obiettivo è quello di rendere nuovamente disponibile la scarola per tutto il periodo invernale di quest'anno - afferma Niels - La qualità del prodotto è buona e viene fornito in cassette di 6 kg, con 9-12 pezzi".

Secondo il coltivatore, il mercato della scarola fresca è abbastanza stabile. "Negli ultimi anni abbiamo assistito a un passaggio da casse da 6 kg a cespi interi di scarola confezionati in cassette da 5 kg, con 8 pezzi o 5 pezzi per confezione. In questo modo si prolunga la durata di conservazione, dal momento che così il prodotto si secca meno e si danneggia meno quando viene esposto sullo scaffale. Siamo in grado di offrire tutte queste forme di quantità e di confezionamento su base giornaliera".

"Molti coltivatori per il mercato del fresco interrompono l'attività durante la stagione invernale. Con l'obiettivo di garantire continuità ai nostri clienti, abbiamo iniziato a cercare le varietà giuste per questa coltura in Spagna. Questo ci ha garantito di servire il mercato con un prodotto verde e richiesto - afferma Niels - Dato che tutti i prezzi sono in aumento, stiamo assistendo a un incremento delle vendite di cespi interi di scarola. Il prodotto è significativamente più economico rispetto alla forma lavorata. Come si svilupperà il mercato nel prossimo periodo non è ancora prevedibile".

Per maggiori informazioni:
Niels Broersen
Mts. Broersen
De gouw 53a
1614 MB Lutjebroek - Paesi Bassi
+31 613659199 
Niels@mts-broersen.nl
www.mts-broersen.nl

Data di pubblicazione: