La stagione del prodotto spagnolo è cominciata da Mts. Broersen

"Dato che i prezzi sono in aumento, notiamo una crescita nelle vendite di cespi interi di scarola"

Di recente, è ricominciata la stagione della scarola spagnola per l'azienda olandese Mts Broersen. "Con la fine della stagione dei Paesi Bassi e il buon collegamento del prodotto spagnolo, possiamo mantenere una buona continuità di disponibilità", afferma Niels Broersen.

"Insieme al nostro partner spagnolo puntiamo alla scarola di tipo olandese. I nostri clienti ci richiedono cespi di scarola con foglie lunghe e verdi. Il nostro obiettivo è quello di rendere nuovamente disponibile la scarola per tutto il periodo invernale di quest'anno - afferma Niels - La qualità del prodotto è buona e viene fornito in cassette di 6 kg, con 9-12 pezzi".

Secondo il coltivatore, il mercato della scarola fresca è abbastanza stabile. "Negli ultimi anni abbiamo assistito a un passaggio da casse da 6 kg a cespi interi di scarola confezionati in cassette da 5 kg, con 8 pezzi o 5 pezzi per confezione. In questo modo si prolunga la durata di conservazione, dal momento che così il prodotto si secca meno e si danneggia meno quando viene esposto sullo scaffale. Siamo in grado di offrire tutte queste forme di quantità e di confezionamento su base giornaliera".

"Molti coltivatori per il mercato del fresco interrompono l'attività durante la stagione invernale. Con l'obiettivo di garantire continuità ai nostri clienti, abbiamo iniziato a cercare le varietà giuste per questa coltura in Spagna. Questo ci ha garantito di servire il mercato con un prodotto verde e richiesto - afferma Niels - Dato che tutti i prezzi sono in aumento, stiamo assistendo a un incremento delle vendite di cespi interi di scarola. Il prodotto è significativamente più economico rispetto alla forma lavorata. Come si svilupperà il mercato nel prossimo periodo non è ancora prevedibile".

Per maggiori informazioni:
Niels Broersen
Mts. Broersen
De gouw 53a
1614 MB Lutjebroek - Paesi Bassi
+31 613659199 
Niels@mts-broersen.nl
www.mts-broersen.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto