Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Buyers provenienti da Polonia, Repubblica Ceca, Estonia e Lituania

Il Mercato di Genova ha promosso incontri con operatori esteri

Al Centro Agroalimentare di Genova si è chiusa - con 182 incontri e il coinvolgimento di 20 operatori, tra grossisti del Mercato Ortofrutticolo di Genova e aziende agroalimentari - la giornata di incontri business-to-business "Agroligurian B2B Day" per promuovere le aziende e le produzioni locali a importanti buyers provenienti da Polonia, Repubblica Ceca, Estonia e Lituania.

"Questa giornata di incontri B2B, frutto di un lavoro iniziato tre anni fa, è un ulteriore salto di qualità del percorso di consolidamento e sviluppo delle attività all'interno del Centro Agroalimentare di Bolzaneto", evidenzia Giovanni Vassallo, presidente di Società Gestione Mercato Genova.

"Una struttura di rilevanza nazionale che ora punta a diventare hub per la logistica, a supporto degli operatori grossisti per la vendita dei prodotti ortofrutticoli sui mercati esteri. Inoltre, gli incontri realizzati al Mercato nella seconda parte del B2B tra buyer esteri e aziende agroalimentari genovesi potranno consentire al settore dell'ortofrutta di veicolare i prodotti tipici locali che non riescono a sviluppare autonomamente una presenza nei mercati internazionali".

L'iniziativa, inserita all'interno del piano attuativo 2022 per l'internazionalizzazione delle imprese di Regione Liguria, è stata realizzata da Liguria International e Confcommercio International, in collaborazione con Società Gestione Mercato e Camera di Commercio. Ed è frutto di un importante sinergia tra gli attori del territorio che sarà riproposta nel 2023 con la partecipazione ligure a Fruit Logistica.