Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

François Moran - Tropibana:

"La melagrana comincia davvero a diventare un prodotto di consumo in Francia"

La melagrana ha avuto un inizio timido in Francia, ma negli ultimi anni ha guadagnato popolarità. Ciò è dovuto in parte all'arrivo di nuove varietà più acidule, come la Wonderful e la Acco, ma anche ai benefici riconosciuti di questo frutto dagli arilli rosso vivo.

"La melagrana è un prodotto estremamente ricco di antiossidanti. I consumatori la apprezzano per le sue numerose virtù. Oggi si consuma sempre più spesso in succo. Alcuni clienti acquistano il prodotto sfuso e lo trasformano in negozio, come fanno con le arance", spiega François Moran, di Tropibana che ha sede al mercato di Rungis. 

Melagrane della Turchia

La melagrana non è più un prodotto stagionale. Oggi viene consumata tutto l'anno. "Lavoriamo con tutte le origini, ovvero Spagna, Turchia, Egitto, Israele e Perù, il che ci permette di offrire il prodotto tutto l'anno ai nostri clienti. Al momento siamo nel pieno della stagione spagnola, iniziata a settembre e che terminerà a febbraio/marzo, e stiamo iniziando la stagione turca. I prezzi si aggirano intorno a 0,90-1,10 euro/kg per l'origine spagnola e 1,30-1,50 euro/kg per la Turchia. Questi prezzi sono ancora relativamente alti, ma perfettamente accettabili. Infine, la qualità dei frutti è molto soddisfacente".

Melagrane della Turchia

Per maggiori informazioni:
Tropibana
François Moran
+33 620172013
f.moran@atominternational.com  


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto