Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
François Moran - Tropibana:

"La melagrana comincia davvero a diventare un prodotto di consumo in Francia"

La melagrana ha avuto un inizio timido in Francia, ma negli ultimi anni ha guadagnato popolarità. Ciò è dovuto in parte all'arrivo di nuove varietà più acidule, come la Wonderful e la Acco, ma anche ai benefici riconosciuti di questo frutto dagli arilli rosso vivo.

"La melagrana è un prodotto estremamente ricco di antiossidanti. I consumatori la apprezzano per le sue numerose virtù. Oggi si consuma sempre più spesso in succo. Alcuni clienti acquistano il prodotto sfuso e lo trasformano in negozio, come fanno con le arance", spiega François Moran, di Tropibana che ha sede al mercato di Rungis. 

Melagrane della Turchia

La melagrana non è più un prodotto stagionale. Oggi viene consumata tutto l'anno. "Lavoriamo con tutte le origini, ovvero Spagna, Turchia, Egitto, Israele e Perù, il che ci permette di offrire il prodotto tutto l'anno ai nostri clienti. Al momento siamo nel pieno della stagione spagnola, iniziata a settembre e che terminerà a febbraio/marzo, e stiamo iniziando la stagione turca. I prezzi si aggirano intorno a 0,90-1,10 euro/kg per l'origine spagnola e 1,30-1,50 euro/kg per la Turchia. Questi prezzi sono ancora relativamente alti, ma perfettamente accettabili. Infine, la qualità dei frutti è molto soddisfacente".

Melagrane della Turchia

Per maggiori informazioni:
Tropibana
François Moran
+33 620172013
f.moran@atominternational.com  

Data di pubblicazione: