Creati nuovi gusti di gelato e sorbetto dalla varietà di uva da tavola Sugar Crisp

International Fruit Genetics (IFG), selezionatore di uva da tavola presente in tutto il mondo con oltre 48 varietà brevettate, sta ispirando uno chef innovativo a creare nuovi ed entusiasmanti gusti di gelato e sorbetto. La chef Athina Goulasi, di Epik Natural Greek Gelato - una boutique del gelato nel cuore di Atene, in Grecia - in collaborazione con la Greek Grape Company, licenziataria di IFG, ha trasformato la varietà Sugar Crisp™ in un popolare gusto di gelato.

La Greek Grape Company è il maggior produttore greco di Sugar Crisp™, Sweet Globe™, Jack Salute™ e Sweet Celebration™. L'anno scorso, Goulasi ha collaborato con la Greek Grape Company per creare un sorbetto naturale a base di uva da tavola Sweet Globe™, che durante l'estate è diventato un gusto di successo di Epik Natural Greek Gelato.

Quest'anno il sorbetto Sugar Crisp™ sta suscitando lo stesso scalpore. La Sugar Crisp™ è un'uva verde che vanta un sapore dolce di melone, appagante e croccante. Goulasi ha scelto Sugar Crisp™ per il suo "gusto raffinato e morbido che si trasforma in un delizioso gelato completo di un delicato aroma di uva che soddisferà le papille gustative più delicate". Inoltre, la varietà di uva da tavola Sugar Crisp™ è uno dei frutti più popolari in Grecia durante la stagione autunnale.

Goulasi proviene da una lunga stirpe di intenditori del dessert, dato che suo nonno faceva parte di una delle più antiche famiglie di pasticceri di Salonicco e vendeva gelati nella piazza della città. Goulasi ed Epik continuano questa tradizione e hanno scelto di lavorare con i migliori coltivatori greci, utilizzando solo ingredienti naturali e procurandosi materiali sostenibili e di alto gusto che possono essere trasformati in un gelato di alta gamma senza additivi.

"È emozionante che alcune delle uve da tavola più popolari in Grecia siano coltivate a 20 minuti dalla mia città natale, nella zona di Halkidiki dove la maggior parte di noi ama trascorrere le vacanze - ha dichiarato Goulasi - Il mio obiettivo era quello di creare un gelato che portasse ai nostri clienti i ricordi dell'estate in autunno, con un gusto morbido e un aroma delicato".

"Siamo sempre entusiasti di poter sostenere i nostri licenziatari e rivenditori nel creare modi unici ed emozionanti per gustare le numerose varietà di uva da tavola IFG - ha dichiarato Andy Higgins - Il nostro obiettivo è quello di stabilire il livello di innovazione e di sapore, sorprendendo e deliziando i nostri consumatori. Ci congratuliamo con Epik e con la Greek Grape Company per i loro sforzi nel portare le migliori e più brillanti varietà IFG al popolo greco".

Per maggiori informazioni:
Tamara Baker
IFG
+1 (661) 345-7580
tbaker@ifg.world
www.ifg.world


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto